MotoGP, Di Giannantonio nella conferenza del GP Thailandia: "Voglio gran risultato"
Vigilia di parole a Buriram, ultima gara di Di Giannantonio nel 2024 prima dell'operazione alla spalla: "Sono carico, voglio regalare al team un grande risultato. Magari un podio, sarebbe bello...". Occhi puntati anche sul duello per il titolo tra Martin e Bagnaia. Jorge: "Felice di lottare per il Mondiale, mi sento in forma". Pecco: "Questa pista è più adatta a me, la mia missione è recuperare punti"
GP Thailandia, Libere LIVE venerdì dalle 5.45 su Sky e NOW
- Vuoi vedere la MotoGP? Tutti i 20 Gran Premi della stagione 2024 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, sprint race e gare
- Guarda il Gran Premio di Thailandia su Sky o in streaming su NOW
- Il calendario 2025: tutte le date della prossima stagione
La MotoGP scenderà in pista a Buriram venerdì mattina per le Libere dalle 5.45, con le pre-qualifiche in programma alle 10. CLICCA QUI per conoscere tutti gli orari su Sky e in streaming su NOW
Non perderti alle 14.30 su Sky Sport 24 (canale 200) l'appuntamento con 'Racebook' con approfondimenti e interviste, che potete vedere anche su skysport.it
Finisce qui la conferenza piloti pre-Thailandia
Diggia: "Dopo l'operazione, i test di Buriram di inizio 2025 in vista della prima gara della prossima stagione saranno molto importanti per testare le condizioni della spalla. Mi opererò sabato prossimo"
Binder: "Dobbiamo migliorare turno dopo turno e poi i discorsi di classifica verranno da sé"
Diggia: "Ancora non so chi mi sostituirà nelle ultime due gare, non vorresti vedere un altro pilota sulla tua 'bimba' ma è importante per team e sponsor portare la moto in pista. Vedremo, il team mi ha detto che sarò il primo a sapere il nome"
Binder sui presunti problemi finanziari di Ktm: "Per quanto io sappia, tutto è normale. Quello di cui mi preoccupo è vincere le gare"
Marini: "Dobbiamo aspettare venerdì, ogni volta che si cambia pista dobbiamo aggiustare il setup. La moto sta migliorando, ma c'è ancora da migliorare qualcosa in termini di performance e dobbiamo vedere anche il grip della pista"
Di Giannantonio: "In Australia è stato un weekend fantastico, ma c'è anche un po' di tristezza perché non ho mai finito prima, saltando due gare. Ma sono motivato per fare un bel weekend e finire con un podio sarebbe bellissimo"
Binder: "Questo circuito funziona da sempre per noi, non vedo l'ora di tornare in pista"
Inizia la seconda parte della conferenza piloti
Il parere dei piloti sul possibile ritorno di Iannone in MotoGP
Tra poco la seconda parte della conferenza con Brad Binder (Ktm), Fabio Di Giannantonio (VR46) e Luca Marini (Honda)
Finisce qui la prima parte della conferenza piloti
Bagnaia ancora sul possibile ritorno di Iannone: "Ha smesso di guidare una Ducati nel 2016, la differenza è enorme oggi rispetto ad allora. Si adatta un po' meglio a tutti, ma per essere veloce devi forzarla un po', è una moto competitiva e devi essere aggressivo in alcune circostanze. Adattarsi a una MotoGP non è facile"
Marquez: "Il mio obiettivo principale l'ho già raggiunto, voglio continuare a essere costantemente presente sul podio. Poi vediamo se riuscirò a vincere un'altra gara. So dove posso migliorare, anche in vista dell'anno prossimo"
Bagnaia: "A Phillip Island Jorge è sempre stato più veloce, qui in Thailandia l'anno scorso ha vinto ed è stato più intelligente. Però considerando il tracciato, questa pista è un po' più dalla mia parte, anche se lui è sempre veloce"
Bagnaia: "Sento la stessa pressione, è la quarta stagione che lotto per il titolo. Per me la strategia è la stessa, la pressione è la stessa, sia da leader che da inseguitore. Mi comporterò come sempre"
Marquez sul possibile ritorno di Iannone: "Sarà bello rivederlo, ha talento anche se sarà difficile dopo tanti anni"