Moto3, Snipers prende Rossi e Carraro per il 2025

motomercato
Rosario Triolo

Rosario Triolo

Il team di Mirko Cecchini schiererà una squadra tutta nuova composta da due piloti italiani, che passeranno da Ktm a Honda

LA SPRINT RACE LIVE, CLICCA QUI

Rivoluzione Snipers per il 2025, come era prevedibile dopo l'addio di Almansa in direzione Leopard. Il team di Mirko Cecchini, campione del mondo 125cc nel 2004 con Andrea Dovizioso, ha scelto di ripartire dagli italiani puntando su due ragazzi che cercano di rilanciarsi, Nicola Carraro e Riccardo Rossi. Snipers aveva già in programma di trovare un nuovo pilota per sostituire Bertelle, che l'anno prossimo correrà con LevelUp MTA. E dalla Ktm del team di Alessandro Tonucci arriva così Carraro, che seguirà la strada inversa saltando sulla Honda Snipers.

La soluzione Rossi invece è stata pensata molto più avanti. David Almansa non ha avuto l'impatto desiderato con il motomondiale, e pochi giorni fa ha chiesto e ottenuto di essere liberato. Mentre lo spagnolo attende l'ok finale di Leopard, Snipers ha deciso di tornare a schierare due italiani trovando l'accordo con Riccardo Rossi che riabbraccerà la Honda dopo il complicato 2024 sulla Ktm di Cip Greenpower. Cip farà correre al suo posto Scott Ogden che lascerà MLav, mentre Rossi e Carraro avranno il compito di riportare al vertice Snipers.