In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La MotoGP ha un nuovo logo: svelato al Galà di fine stagione. FOTO e VIDEO

nuova era

"Faster, Forward, Fearless" ovvero "più veloce, in avanti, senza paura". È questo il motto con il quale è stato presentato il nuovo logo della MotoGP. Svelato e ufficializzato svelato al Galà di Barcellona che ha chiuso il 2024. La nuova era comincia anche da qui

MARTIN CAMPIONE MOTOGP 2024: LO SPECIALE

Condividi:

La nuova era della MotoGP nel segno di Liberty Media sarà caratterizzato anche un nuovo logo. Ed è stato svelato a Barcellona, nel corso del Galà che ha chiuso la stagione 2024. "Faster, Forward, Fearless" ovvero "Più veloce, in avanti, senza paura", questo il motto con il quale è stato presentato. Nelle immagini che seguono, la versione 'estesa' e quella 'abbreviata' del nuovo simbolo.

Come cambia il logo rispetto al passato

Via la bandiera a scacchi stilizzata che era presente con la scritta 'MotoGP', questo è il primo aspetto che non passa inosservato del nuovo logo. Ma non solo. La 'M' del nuovo logo è ispirata a due moto in piega che sono una accanto all'altra. Invece le 'O' ricordano le ruote, mentre la 'T' il pilota. Tutto questo punta a sintetizzare l'essenza di questo sport: l'uomo assieme alla macchina e l'uomo assieme all'espressione più alta della tecnologia sulle due ruote.

Il nuovo logo, un'evoluzione completa del marchio

Nel comunicato ufficiale viene spiegato poi che il logo è stato pensato e realizzato in collaborazione con Pentagram, noto e prestigioso studio di design. "Si tratta di un'evoluzione completa del marchio - si legge - che contempla opere d'arte, movimento, caratteri tipografici, identità visiva e verbale, progettata per portare lo sport più emozionante del mondo in una nuova era".