Moto2 in Thailandia: Moreira 1° nelle pre-qualifiche, Vietti e Arbolino fuori dal Q2
gp thailandia ©AnsaIl brasiliano Moreira chiude al comando il venerdì di pre-qualifiche del GP di Thailandia, fuori dal Q2 Vietti, Arbolino e Alonso, al debutto in Moto2 dopo la stagione trionfale in Moto3. Domenica la gara alle 7.15 in diretta tv su Sky Sport e in streaming su NOW
Finisce a ritmo di samba, tra sorprese e conferme, il primo giorno della Moto2. Spicca il brasiliano Moreira, convincente sulla pista dove aveva chiuso al quinto posto in gara l’ultima volta. Solo 11° invece il favorito Canet, il pilota che ha letteralmente dominato la seconda parte della stagione scorsa. Ma dategli tempo, lo spagnolo arriverà. La Moto2 si rivela una categoria complessa anche per chi arriva dalla Moto3, lo dimostra il debutto per ora sottotono del fenomeno Alonso (21°), arrivato sulla spinta di un titolo stravinto nella categoria minore e considerato tra i talenti cristallini del Motomondiale. Sabato ne sapremo di più.
Vietti e Arbolino fuori dal Q2
Per ora davanti spuntano i nomi di Gonzalez (2°), Deniz Oncu (3), Aji (4°), Navarro (5°), Ramirez (6°) e Dixon (7°), Lopez (10°), la vecchia guardia insomma, tra cui non hanno trovato conferma, purtroppo, Celestino Vietti (16° e per ora fuori dagli ammessi alla Q2, in attesa della FP3 di sabato) e Tony Arbolino, finito quattro posizioni più indietro rispetto al connazionale, davanti all’iridato colombiano e a Ivan Ortolà, altro neo acquisto dalla Moto3. Da rivedere anche Joe Roberts (19°) per capire se il californiano, tra i protagonisti della prima parte del Mondiale scorso, può ritrovare il filo di una competitività dispersa.
Moto2, GP Thailandia: i risultati delle pre-qualifiche
