Esplora tutte le offerte Sky

Moto3, GP Austin (Usa): Bertelle il più veloce nelle pre-qualifiche, Rossi e Lunetta al Q2

austin
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Instagram @levelup_mta
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Super venerdì di Bertelle a Austin: il pilota veneto è stato il migliore in una pista complicatissima da affrontare a causa della pioggia. Direttamente al Q2 anche Rueda, leader del Mondiale di Moto3, Rossi e Lunetta. Sabato le qualifiche dalle 18.45, domenica la gara alle 18: tutto in diretta tv su Sky Sport e in streaming su NOW

PRE-QUALIFICHE AUSTIN, CLICCA QUI PER IL LIVE

Nel diluvio di Austin, emerge Matteo Bertelle. Suo il primo tempo che significa accesso diretto alla Q2 e una buona carta da giocarsi tra qualifiche e gara. Il pilota di Level Up ha fatto un capolavoro nel complicato circuito texano e in condizioni difficilissime. S’è messo alle spalle Matteo Quiles, un rookie da tenere d’occhio (seguito anche da Marquez) preso in squadra da Aspar, uno dei migliori talent scout della categoria. Bertelle ha difeso il primato per tutto il turno, rintuzzando ogni tentativo dei suoi avversari di soffiargli la prima posizione. Veloce in prova, può migliorare in gara, ma intanto occupa la quarta posizione in campionato. “Mi sento bene anche a girare da solo, non devo però farmi fregare la domenica...”, il suo commento. 

Anche Rossi e Lunetta al Q2

In Q2 vanno diretti anche Riccardo Rossi (9°) e Luca Lunetta (13°), mentre restano fuori Nepa (16°), Pini (18°), Carraro (20°) scivolato a metà turno, e Foggia (25°) che sul bagnato non si trova a suo agio. Tante scivolate: Piqueras (due volte tra mattina e pomeriggio, la seconda con un salvataggio alla Marquez dei tempi migliori) ha però centrato la decima posizione; Almansa è scivolato e ripartito subito, chiudendo infine quarto, alle spalle di Odgen e davanti a Munoz. Il leader del Mondiale, Rueda, s’è piazzato in sesta posizione, il suo compagno di squadra, Carpe, ha sorpreso con l’ottavo tempo, al debutto sul circuito texano.

Moto3, GP Usa: i risultati delle pre-qualifiche

Moto3, GP Usa: i risultati delle pre-qualifiche

MOTOGP: ALTRE NEWS