Supersport, Manzi torna al successo dopo 6 gare
gara 1Manzi resiste agli attacchi di tre piloti per tornare al successo dopo sei gare. Booth-Amos a podio con Debise, 4° Masià. Prima vittoria nel WorldWCR per Ponziani, beffate Herrera e Neila
Trionfo italiano Cremona anche nelle classi Supersport e WorldWCR, con Stefano Manzi e Roberta Ponziani a far gioire il pubblico di casa. Nella middle class, il pilota di Yamaha Ten Kate ha combattuto per tutta Gara 1 con Tom, Valentin Debise e Jaume Masià, che alternativamente lo hanno attaccato. Il leader del campionato ha sempre risposto e ha conquistato la seconda vittoria in stagione, nonché la seconda sul Cremona Circuit. Sia Booth-Amos che Debise sono stati autori di piccole rimonte fino alle posizioni del podio, in quest'ordine, mentre Masià si è dovuto accontentare del quarto posto dopo aver comandato nelle prime fasi. Più staccato rispetto ai primi quattro, Lucas Mahias ha preceduto Xavi Cardelus e Bo Bendsneyder, che scende a 30 punti di distacco da Manzi in classifica e vede avvicinarsi Booth-Amos a meno sedici. Ottavo Filippo Farioli davanti ad Aldi Satya Mahendra, mentre il suo compagno di squadra Can Oncu è scivolato alla curva due. Chiude la top ten Marcel Schroetter; undicesimo Nicolò Antonelli, quattordicesimo Federico Caricasulo dopo un dritto alla curva unidici.

Roberta Ponziani, primo successo nel WorldWCR
Una caparbia Roberta Ponziani ha finalmente conquistato il primo successo nel WorldWCR, proprio sulla pista che lo scorso anno le diede il primo podio. La pilota di Teramo ha battuto sul campo la compagna di squadra Maria Herrera e Beatriz Neila; più lontane la sorprendente Astrid Madrigal e Sara Sanchez, quarta e quinta. Denise Dal Zotto prende il punticino della quindicesima posizione, ventunesima Beatrice Barbera.
