Moto2 a Le Mans (Francia): terza vittoria di Gonzalez, 8° Vietti. HIGHLIGHTS
MOTO2Terza vittoria in stagione per lo spagnolo, già leader del Mondiale, che allunga in classifica sugli inseguitoti: +16 su Canet, terzo al traguardo alle spalle di un super Baltus, e +34 su Dixon (5°). Vietti termina la sua gara in ottava posizione, out Arbolino, caduto alla fine del secondo giro a Le Mans
Gonzalez tre vittorie e cinque pole, un altro solido mattoncino messo nella sua corsa al titolo. Ha regolato un battagliero Baltus, ha messo punti preziosi tra sé Canet e Dixon (16 sul connazionale e 34 sull’inglese). L’uomo da battere in Moto2 è decisamente lo spagnolo del team Liqui Moly. Baltus l’ha inseguito per almeno metà corsa, portandosi a tiro di sorpasso, ma ha invece chiuso giù dal podio. Buona prestazione comunque, per il francese e per il team Fantic che sul podio è riuscito a mettere anche Canet, partito indietro ma efficace nella rimonta.
Che duello tra Canet e Moreira
Sperava di più Moreira scattato bene al via, ma superato poi da Baltus e Canet al 14° giro. Un bel duello, tra lui e lo spagnolo che ha pure sbagliato nel tentativo di reagire, perdendo due posizioni. Poi recuperate. Il brasiliano si è quindi incollato alla ruota posteriore di Aron, tentando l’attacco nel finale, ma il pilota della Fantic ha resistito fino al traguardo. Nella mischia per il terzo posto ha provato a infilarsi anche Dixon, il meno efficace dei tre (ha subito anche il sorpasso di Arenas, ripassato a sua volta nel finale), incollatosi alla coppia davanti, senza riuscire a trovare il punto giusto per attaccare.
I risultati degli italiani: 8° Vietti, out Arbolino
Per la cronaca: Arbolino è caduto subito, alla fine del secondo giro, Vietti ha chiuso ottavo, David Alonso ha tagliato il traguardo in undicesima posizione, dopo aver effettuato un long lap di penalità, V.D. Goorbergh è dovuto partire dalla pit lane per un problema tecnico sullo schieramento di partenza.
Moto2, l'ordine d'arrivo del GP di Francia

La classifica del Mondiale dopo Le Mans
