Moto3 a Silverstone, i risultati delle pre-qualifiche: 1° Carpe, 5° Lunetta

GP GRAN BRETAGNA
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Il rookie spagnolo Carpe davanti a tutti nelle prove libere di Silverstone con il nuovo record della pista. Quattro italiani direttamente al Q2: Lunetta, Carraro, Pini e Foggia. Restano fuori Rossi e Nepa. Sabato le qualifiche della Moto3 alle 14.45, domenica la gara alle 15.30: tutto in diretta tv su Sky Sport e in streaming su NOW

MOTOGP, LE PRE-QUALIFICHE LIVE

Alvaro Carpe mette la firma nelle pre-qualifiche di Silverstone. Il rookie spagnolo segna anche il nuovo record della pista, mettendosi dietro Almansa che sembrava lanciato verso il miglior tempo, ma nel gioco delle scie la classifica si è rimescolata di continuo nel finale. Al terzo posto si è così piazzato Ogden, pilota di casa. Rueda, partito fortissimo come suo solito (miglior tempo al mattino) si è dovuto accontentare del sesto tempo, alle spalle di Luca Lunetta che dopo il cambio gomme a pochi minuti dalla bandiera a scacchi ha recuperato qualche posizione ("Iniziare con il piede giusto aiuta sempre…"), finendo davanti al leader del campionato su una pista per lui nuova. 

I risultati degli altri italiani: Carraro, Pini e Foggia al Q2

Lunetta è stato il primo degli italiani che, nel complesso, non hanno sfigurato. Nella top 14 degli ammessi alla Q2 ci sono anche Nicola Carraro, decimo, Guido Pini, dodicesimo, e Dennis Foggia tredicesimo. Restano fuori Rossi (diciannovesimo) e Nepa (ventiquattresimo) fermo a lungo al box per sistemare la moto. Diretti in Q2 vanno anche Kelso, tra i più convincenti al pomeriggio (quarto tempo per lui), Munoz (settimo) e il giovane debuttante lanciato da Aspar Martinez, Maximo Quiles, al limite, con l’ultimo tempo utile.

Moto3 a Silverstone, i risultati delle pre-qualifiche

Moto3 a Silverstone, i risultati delle pre-qualifiche

MOTOGP: ALTRE NEWS