Moto2, qualifiche GP Silverstone: pole di Canet. GRIGLIA E HIGHLIGHTS
GP GRAN BRETAGNACanet, secondo nella classifica del Mondiale, scatterà dalla prima casella in griglia a Silverstone proprio davanti a Manu Gonzalez, attuale leader del campionato. Più indietro gli italiani: 19° Vietti, 21° Arbolino. Domenica la gara di Moto2 alle 12.15 in diretta tv su Sky Sport e in streaming su NOW
Passare dalla Q1 forse gli ha fatto bene perché fino a quel momento Aron Canet sembrava un po' in affanno. Il turno in più deve averlo sbloccato, ridandogli fiducia e certezze, perché in Q2 lo spagnolo della Fantic ha tirato fuori un super giro, perfetto nell’ultimo settore della pista dove ha incrementato il suo vantaggio da 3 a 6 decimi. Manu Gonzalez, il favorito, sì è dovuto inchinare alla velocità del suo avversario diretto in classifica che ancora ieri cercava di sbrogliare il bandolo della matassa in cui si era aggrovigliato. Il suo connazionale aveva dominato prove e pre-qualifiche, ma al momento della pole ha sbagliato il primo tentativo (tempo annullato) e l’ultimo rimastogli a disposizione, per quanto veloce, non è stato sufficiente a superare Canet. Centoquarantotto millesimi la differenza tra loro due, in classifica di campionato sono sedici punti: si preannuncia un confronto serrato domenica.
I risultati degli italiani: 19° Vietti, 21° Arbolino
Chiude la prima fila Moreira, apre la seconda Alonso, altra prestazione convincente per il campione della Moto3 che piano piano sta prendendo le misure alla Moto2. Il pilota di casa, Dixon, è invece finito indietro, tredicesimo; Alonso Lopez, atteso a una ripresa (non sta vivendo un momento facile) partirà dalla quarta fila con il decimo tempo. Gli italiani? Tutti fuori dai giochi: Arbolino e Vietti, finiti in Q1, non sono riusciti a classificarsi per il turno decisivo. Il piemontese scatterà dalla diciannovesima piazzola dello schieramento, il milanese due posizioni più indietro.
Moto2, GP Regno Unito: la griglia di partenza
