Ai Ogura è stato operato per la frattura al ginocchio destro a seguito della caduta nelle FP1 di Silverstone. Il team Trackhouse Aprilia spera di recuperarlo per il GP Aragon: "In base al post intervento e al bollettino medico, la squadra è fiduciosa di riavere Ai idoneo per il GP di Aragon, tra una settimana"
Operazione riuscita per Ai Ogura, infortunatosi dopo la caduta in curva 2 nel corso delle prove libere 1 del GP di Silverstone. Il giapponese era stato dichiarato 'unfit', non idoneo, per la frattura al ginocchio destro.
Ogura si è sottoposto a un intervento di circa 30 minuti per sistemare la frattura della testa della tibia, nella zona del ginocchio: "L'intervento è riuscito. Penso che sia andato tutto abbastanza bene. Mi sento abbastanza bene con il ginocchio. Ho solo bisogno di un po' di tempo per tornare al 100% in forma fisica. È abbastanza difficile e vedremo se riuscirò ad arrivare ad Aragona. Sto cercando di fare il possibile per recuperare la gamba perché, in situazioni come queste, non si può fare troppo. Farò quello che posso e mi preparerò per la prossima gara", queste le parole del pilota riportate dalla Trackhouse Aprilia nel post pubblicato su Instagram.
La nota ufficiale della Trackhouse Aprilia
Questo il comunicato del team nel post intervento in merito alle condizioni di Ogura: "Ai Ogura si è sottoposto con successo a intervento chirurgico alla parte superiore della tibia destra, appena sotto il ginocchio. Una risonanza magnetica svolta nella giornata di lunedì ha rivelato anche la presenza di un piccolo frammento osseo che è stato rimosso nel corso dell'operazione della durata di mezz'ora. Una valutazione post operatoria ha evidenziato la riuscita dell'intervento e ora Ai ha intrapreso il percorso di riabilitazione. Sulla base del risultato dell'operazione e del bollettino medico di martedì, il Team si augura che Ai possa prendere parte al GP di Aragon in programma tra poco più di una settimana ma i suoi progressi saranno monitorati e il team offrirà tutta l'assistenza in vista di un successivo controllo che avrà luogo più a ridosso del via del weekend di Aragon".