Aprilia Trackhouse, Ai Ogura salta il GP Aragon per infortunio: le news

MotoGp
©Ansa

Il giapponese ha riportato una frattura alla parte superiore della tibia destra dopo una caduta nelle FP1 di Silverstone. La scorsa settimana si è sottoposto a un intervento ma, sebbene il recupero sia positivo, i medici lo hanno dichiarato 'unfit' e non prenderà parte al weekend del GP di Aragon. "Avrei potuto correre, ma con il team abbiamo deciso di saltare il weekend per essere pronti al Mugello", ha dichiarato Ogura

LA SPRINT RACE LIVE, CLICCA QUI

Ai Ogura salterà il fine settimana di Aragon. Il giapponese, che ha riportato la frattura della testa della tibia nella zona del ginocchio nelle FP1 del GP di Silverstone, è stato operato la scorsa settimana. Il team Aprilia Trackhouse, con un comunicato, ha fatto sapere che il pilota si è sottoposto a una valutazione medica per accertarne l'idoneità fisica al termine della quale è stato dichiarato 'unfit'. Nonostante i progressi positivi del recupero, Trackhouse non schiererà il numero #79, che continuerà invece il percorso di riabilitazione per essere nelle migliori condizioni possibili al Mugello.

Ogura: "Avrei potuto farcela, ma non sono ancora al 100%"

Il pilota giapponese ha parlato ai canali ufficiali della MotoGP: "Non è stata un'operazione importante e avrei potuto farcela per correre in questo weekend. Non sono ancora pronto al 100% quindi ho parlato con il mio team e abbiamo deciso di saltare Aragon per essere pronto al Mugello. Sarebbe stato rischioso: se fossi caduto avrei corso rischi, e questa è una delle ragioni per le quali non sono sceso in pista. L'altra è che se sei all'80% puoi anche correre, ma abbiamo bisogno di giri di qualità non di girare in 20esima posizione". 

MOTOGP: ALTRE NEWS