Ducati, Dall'Igna: "Bagnaia ha reagito da campione nella gara di Aragon"
dg ducatiIl direttore generale di Ducati Corse commenta la vittoria di Marc Marquez ad Aragon e un ritrovato Bagnaia, protagonista di una buona gara chiusa al 3° posto: "Ha avuto una reazione da campione". Soddisfatto anche il team manager Davide Tardozzi: "Come aver vinto due gare"
Gigi Dall’Igna può sorridere, questa volta per entrambi i suoi piloti. Marc Marquez che domina ad Aragon non è certo una sorpresa, il 3° posto di Bagnaia, invece, non era così scontato dopo la Sprint Race del giorno prima (chiusa in 12^ posizione) e gli 'zeri' collezionati tra Le Mans e Silverstone. "Sicuramente è una delle nostre domeniche più belle - ha esordito il direttore generale di Ducati Corse a Sky Sport -. Pecco ha avuto una reazione da campione qual è e sono contento sia per lui che per Marc". In chiusura anche un accenno al rookie Aldeguer, che con la Desmosedici Gresini ha entusiasmato in un duello show (poi perso) con Morbidelli per il 5° posto. "Con Fermin abbiamo pescato la carta giusta che potrà far splendere il futuro di Ducati".
Tardozzi: "Come se avessimo vinto due gare"
Nel post ha parlato anche Davide Tardozzi: "E' stato come aver vinto due gare, il podio di Bagnaia, dopo le sofferenze degli ultimi GP e la Sprint disastrosa di sabato, è come un successo - ha aggiunto il team manager di Borgo Panigale -. Gli ingegneri hanno trovato una soluzione che ha ridato a Pecco la confidenza che attendevamo. Lui è il primo a sapere che in questi mesi non c’è stata una sola persona in Ducati che non abbia pensato a come aiutarlo".