Moto3, il team LevelUP-MTA prende Marcos Uriarte, Mlav Vicent Peréz

MOTO3
Rosario Triolo

Rosario Triolo

Scambio di piloti in casa LevelUp-MTA e Mlav Racing per il prosieguo della stagione: il team italiano sceglie Marcos Uriarte per rimpiazzare Vicent Peréz, inizialmente scelto come sostituto di Matteo Bertelle, che però si accasa con la squadra di Michael Laverty

MOTOGP: IL PROSSIMO APPUNTAMENTO È AL MUGELLO

Il mercato Moto3 comincia a muoversi per il futuro, ma nel frattempo ci sono già cambiamenti per la stagione in corso. Il team LevelUp MTA, in attesa del rientro di Matteo Bertelle, cambia il suo sostituto rimpiazzando Vicent Pérez con Marcos Uriarte. Uriarte ha corso poco quest'anno. Era sotto contratto con MLav Racing, ma un infortunio in Argentina lo ha fermato fino ad Aragón. Il suo rientro è stato brevissimo, visto che MLav ha deciso di separarsi da Marcos Uriarte che ora proseguirà la sua stagione con MTA. Sciolti i dubbi anche su chi occuperà la sella lasciata libera nella squadra di proprietà di Michael Laverty: sarà proprio Vicent Peréz, che continuerà così la propria avventura nel Mondiale dopo le varie sostituzioni di cui si è reso protagonista in questa stagione. A conti fatti, tra le due squadre c'è stato un vero e proprio scambio di piloti.

Il sostituto di Garcìa non è stato ancora deciso

Allo stesso modo, non è ancora definita in Moto2 la situazione del team Msi dopo la decisione di separarsi da Sergio García. L'accordo con Orradre non è ancora stato finalizzato, ed è anche stato fatto un sondaggio per Jeremy Alcoba, attualmente impegnato in Supersport con Puccetti. Ma al momento Kawasaki non ha dato il via libera a svincolare il pilota. Per ora dunque Msi non ha deciso su chi puntare come reale alternativa a García, una volta fallito il tentativo di prendere Escrig. E non si può escludere nulla, nemmeno di ritrovare García in pista al Mugello da "separato in casa".

MOTOGP: ALTRE NEWS