Moto2, ufficiale la separazione tra MSi e Sergio Garcia alla vigilia del Mugello

moto2
Foto: Instagram @msiracingteam

Alla vigilia del GP d'Italia al Mugello, Sergio Garcia e il team MSi si separano ufficialmente e di comune accordo, dopo le difficoltà vissute in quest'inizio di stagione: "Decisione presa con l'obiettivo di permettere a entrambe le parti di continuare separatamente e di affrontare nuovi successi sportivi"

MOTOGP, IL CALENDARIO 2025

Adesso è ufficiale: il team MSi e Sergio Garcia si separano alla vigilia del nono round del Mondiale Moto2, che si correrà al Mugello dal 20 al 22 giugno. Dopo aver lottato per lunga parte della scorsa stagione per la conquista del titolo, andato poi ad Ai Ogura, il 2025 dello spagnolo è stato tutt'altro che semplice: prima l'infortunio nei test invernali, che lo ha costretto a saltare le prime tre gare stagionali, poi un solo piazzamento a punti e infine la risoluzione contrattuale, resa nota dalla squadra serata di martedì 17 giugno. Adesso, resta da capire chi sarà in sella alla Boscoscuro del team spagnolo a partire dal Mugello, affiando Ivan Ortolà.

Il comunicato del team MSi

"Il team QJ MOTORS-MSi-FRINSA, che partecipa al Campionato del Mondo Moto2, e il pilota Sergio García Dols informano che, dopo discussioni costruttive e in un quadro di rispetto reciproco, hanno deciso di terminare il loro rapporto contrattuale in modo amichevole e di comune accordo" recita il comunicato diffuso dalla squadra spagnola. "Questa decisione è stata presa con l'obiettivo di permettere a entrambe le parti di continuare separatamente e di affrontare nuovi successi sportivi. Durante il periodo condiviso, sia il team che il pilota hanno lavorato con professionalità e impegno, ottenendo importanti insegnamenti ed esperienze. QJ MOTORS-MSi-FRINSA augura a Sergio il massimo successo nella sua carriera professionale, ringraziandolo sinceramente per la sua dedizione e il suo contributo al progetto sportivo. Da parte sua, il pilota esprime la sua gratitudine al team per l'opportunità concessagli e gli augura il meglio nel campionato.Entrambe le parti chiudono questa tappa con soddisfazione per quanto vissuto e con lo sguardo rivolto a nuove sfide".

MOTOGP: ALTRE NEWS