MotoGP, Nakagami in pista al Mugello: sostituirà Luca Marini in Honda HRC
hondaTakaaki Nakagami farà il suo debutto come pilota Honda HRC Castrol al Mugello. Il pilota giapponese, dopo l'esperienza come wild card a Le Mans, è pronto a tornare in pista per sostituire Luca Marini, ancora in fase di recupero. Il weekend del Mugello del 20-22 giugno è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Honda HRC schiererà Takaaki Nakagami al fianco di Joan Mir al GP d'Italia. Il pilota numero 30, che ha partecipato al fine settimana di Le Mans in veste di wild card, avrà a disposizione del tempo prezioso sulla moto in condizioni di gara, per aiutarlo a sviluppare ulteriormente la moto e mantenerlo in forma per le future apparizioni. 'Taka' è infatti diventato da qualche mese collaudatore del team giapponese dopo aver corso proprio con Honda per sette stagioni in MotoGP, dal 2018 al 2024. Nakagami sostituirà l'infortunato Luca Marini, che continua il suo percorso di recupero dopo l'incidente avuto nei test della 8 ore di Suzuka.
Le parole di Nakagami dopo l'annuncio
"Innanzitutto, voglio augurare a Luca tutto il meglio per la sua guarigione", ha detto Nakagami. "È un piacere e un onore entrare a far parte del team ufficiale Honda HRC Castrol – grazie a Honda HRC per l'opportunità. Io e il Test Team abbiamo lavorato duramente in Giappone per il futuro, ma questo fine settimana l'obiettivo sarà un po' diverso. Mi sono divertito molto al Mugello in passato e ho ottenuto anche ottimi risultati. Vediamo cosa possiamo fare e come possiamo aiutare la squadra durante il GP d'Italia".