Moto2, qualifiche GP Italia al Mugello: pole position di Moreira. HIGHLIGHTS

gp italia
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Diogo Moreira si prende la pole position al Mugello davanti ad Aron Canet e Albert Arenas. Penalizzato con 3 posizioni in griglia Manu Gonzalez, che scatterà 8°. Vietti sesto, mentre Arbolino è decimo. Di seguito i risultati della qualifica. Domenica gara alle 12.15 LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTO2, LA GARA DEL MUGELLO LIVE

C'è Diogo Moreira in pole position al Mugello, che ha firmato un ottimo giro nei primi minuti. Il brasiliano si è poi ritrovato in traiettoria con altri piloti, mentre arrivava Salac lanciato che gli è finito addosso. Seconda posizione, invece, per Canet a cui è stato restituito il tempo precedentemente cancellato per bandiera gialla. In quella circostanza, era appena caduto Baltus, che partirà dalla terza fila con l'ottavo tempo. Manu Gonzalez, in testa alla classifica a pari punti con Canet, dovrà scontare 3 posizioni di penalità in griglia per aver ostacolato Oncu in qualifica e scatterà 8°.

Vietti è 6°, Arbolino 10°

Tra gli italiani, Vietti scatterà dalla sesta posizione. Non bene Arbolino, decimo, e nemmeno Alonso, undicesimo. Lopez, dodicesimo continua a restare nel limbo delle prestazioni un po' anonime. Arrabbiatissimi Salac, per i motivi di cui sopra, sedicesimo, e Dixon, anche lui ostacolato dal traffico in pista. Deludente Joe Roberts, aveva vinto l'anno scorso al Mugello, quest'anno partirà diciottesimo. 

MOTOGP: ALTRE NEWS