Moto2 in Olanda: Salac 1° nelle Pre-qualifiche, Arbolino e Vietti al Q2. Risultati e tempi
PRE-QUALIFICHESalac è stato il più veloce nel venerdì di Assen, alle sue spalle Canet e Gonzalez, leader del Mondiale. Quarto un ritrovato Arbolino, accede direttamente al Q2 anche Vietti. Di seguito il racconto delle Pre-qualifiche e la classifica dei tempi
Quante cadute, e quanti tempi cancellati. Alla fine della Pre-qualifica è sopravvissuto il tempo segnato in precedenza da Gonzalez (l’ultimo, un millesimo solo il record, è stato cassato), ma il leader del Mondiale s’è visto sorpassare proprio nel finale da Salac (c’ha pensato lui a firmare il nuovo record) e Canet. Baltus, caduto pure lui, è finito anche nel mirino dello stuart panel perché scivolato con bandiera gialla e rischia la penalità in gara.
Arbolino e Vietti direttamente al Q2
Una gran baraonda, da cui si sono salvati il redivivo Arbolino (4°) sceso in pista decisamente più in forma rispetto alla standard ormai abituale di questa stagione sotto tono, e Celestino Vietti, 13°, e quindi classificato direttamente in Q2. Moreira s’è l’è cavata con l’11° tempo, Arenas che aveva firmato un gran tempo, poi cancellato, s’è fermato sul limite degli esclusi, in quattordicesima posizione. Lopez, partito bene al mattino, ha portato la sua Boscoscuro (le moto venete storicamente performano bene in Olanda) al decimo posto, ma da lui ci si aspetta qualcosa di meglio. David Alonso, solo 20°, dovrà invece passare dalla Q1 sabato, insieme al pilota di casa, Zonta Van De Goorbergh.
GP Olanda, i risultati delle Pre-qualifiche di Moto2