Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Moto3 in Olanda: Lunetta 1° nelle Pre-qualifiche di Assen. Risultati e tempi

ASSEN
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Il romano del team Sic58 chiude davanti a tutti le Pre-qualifiche del venerdì di Assen. Bene anche gli altri piloti italiani: Foggia, Rossi, Carraro e Pini direttamente al Q2. Di seguito il racconto delle Pre-qualifiche e la classifica dei tempi

LE PRE-QUALIFICHE LIVE, CLICCA QUI

Prove complicate, per la pista bagnata al primo turno e l’olio sull’asfalto alla fine della Fp1 (causa di diverse cadute). Tutto da rifare in pre qualifica, con gomme da asciutto. L’ha spuntata Lunetta in forma spettacolare. Un buon modo per cominciare il week olandese e provare a dimenticare l’epilogo della gara in casa, la domenica precedente. Non è la sola sorpresa. I primi due classificati al Mugello, Carpe e Quiles, i più veloci al mattino con il bagnato, sono rimasti clamorosamente fuori dalla Q2. Tutti classificati invece gli italiani, ad esclusione di Nepa (15°) e Leonardo Abruzzo (24°), debuttante chiamato a sostituire l’infortunato Perez. 

Lunetta: "Mi sto divertendo tantissimo"

Prove positive, invece, di Pini (13°) e Riccard Rossi (10°) provato dalla caduta in Fp1 che l’ha costretto alle cure del centro medico. Foggia (8°) sembra galvanizzato dal podio del Mugello. Rueda, senza forzare apparentemente, s’è piazzata al quarto posto, subito alle spalle di Munoz e e Kelso che completano la prima fila virtuale insieme a Lunetta, piuttosto euforico per l’ottimo avvio sul tracciato su cui ha debuttato nel Mondiale.  “Qua ho debuttato nel 2022 rimpiazzando Matteo Bertelle, fu una gara bellissima – ha raccontato Luca -. Mi sto divertendo su questa pista unica. Ho trovato la mia dimensione, voglio continuare così. Quando le cose girano, ti sciogli e le cose vengono più facili”.

 

GP Olanda, i risultati delle Pre-qualifiche di Moto3

GP Olanda, i risultati delle Pre-qualifiche di Moto3

MOTOGP: ALTRE NEWS