Luca Lunetta dopo l'incidente ad Assen: "Poteva andare peggio. Tornerò più forte"
moto3Le prime parole di Luca Lunetta dopo il brutto incidente in cui è stato coinvolto ad Assen: "Uscire dall’incidente di oggi con 'solo' una frattura pluriframmentaria alla gamba è comunque il male minore rispetto a ciò che sarebbe potuto accadere. Tornerò più forte di prima"
Dopo il brutto incidente in cui è stato coinvolto al penultimo giro della gara di Moto3 ad Assen in cui si è fratturato tibia e perone, ecco le prime parole di Luca Lunetta pubblicate in un post Instagram dopo il grande spavento: "A volte le gare sanno essere davvero crudeli. La fortuna in questo momento non gira dalla mia parte, ma uscire dall’incidente di oggi con 'solo' una frattura pluriframmentaria alla gamba è comunque il male minore rispetto a ciò che sarebbe potuto accadere. Voglio ringraziare di cuore il team per tutto il lavoro svolto durante il weekend, la mia famiglia, tutte le persone che lavorano con me, tutti quelli che mi hanno scritto messaggi, i marshall in pista e i medici del circuito, che sono stati davvero impeccabili. Torneremo più forti di prima...".
La dinamica dell'incidente
Luca Lunetta al penultimo giro della gara di Moto3 ad Assen è finito in una carambola all'ultima curva dove sono caduti anche il giapponese Furusato e lo spagnolo Fernandez. Il romano del team Sic58 è finito sotto le moto degli altri due piloti fratturandosi tibia e perone della gamba destra. Dopo i primi controlli al centro medico Lunetta è stato trasferito all'ospedale di Groningen. L'italiano è sempre rimasto cosciente e verrà operato in Olanda.