Moto3, David Munoz 1° nelle Pre-qualifiche del GP di Germania: risultati e tempi
gp germania X: @intactGPDavid Munoz chiude la prima giornata di Moto3 al Sachsenring davanti a tutti, seguito da Almansa e Odgen. Prestazioni deludenti per gli italiani in pista, a eccezione di Pini che con il 14° tempo è già qualificato per la Q2. Di seguito il racconto delle Pre-qualifiche e la classifica dei tempi del venerdì
Soprese e conferme nella pre-qualifica di Moto 3 in Germania. Cominciando dalle seconde, da sottolineare il gran tempo di David Munoz, sotto il record della pista, partito deciso e carico (subito un malinteso con Foggia nei primi giri), davanti ad Almansa e Odgen, il più veloce nel turno del mattino. Rueda, sembrava quasi in difficoltà, ma ha piazzato il giro buono al momento giusto firmando il quinto tempo e classificandosi direttamente per la Q2 di sabato. Meno brillante Piqueras, dodicesimo, in top ten è invece finito Alvaro Carpe, balzato al secondo posto in campionato - davanti allo spagnolo di MT Helmets - grazie al quarto posto in Olanda.
Sachsenring, sorpresa in negativo per gli italiani
Le sorprese cominciano invece con la prestazione deludente degli italiani: eccezione Pini, 14° e già qualificato per la Q2, tutti gli altri sono rimasti fuori. Nicola Carraro si è classificato 15°, davanti a Dennis Foggia, Stefano Nepa non è andato oltre il 18° posto, Riccardo Rossi ha chiuso addirittura 21°. Rimasto a casa Luca Lunetta, dopo il brutto incidente di Assen, a sostituirlo il team Sic 58 ha preso lo svizzero Lenoxx Phommara (26°), prelevato direttamente dalla Junior Gp. Da questo campionato è arrivato ad Assen anche Leonardo Abruzzo, sostituto dell'infortunato Vincent Perez. Il vicecampione italiano di Moto 3, ha chiuso la sessione, al penultimo posto.
GP Germania, i risultati delle Pre-qualifiche Moto3