Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Vinales, infortunio dopo la caduta nelle qualifiche: salta il GP Germania

ktm tech3

Weekend da dimenticare al Sachsenring per il team Tech3, che dopo il forfait di Enea Bastianini causa appendicite perde anche Maverick Vinales: lo spagnolo ha detto a Sky di essersi rotto il tendine sovraspinato. Da capire se riuscirà a recuperare per Brno settimana prossima

GP GERMANIA, LA GARA LIVE

Forfait di Maverick Vinales in seguito a una caduta nelle qualiifche del GP di Germania. Il pilota Ktm Tech3 a inizio Q2, dopo aver passato il taglio in Q1, è stato protagonista di un brutto highside in curva 4 che gli ha procurato una lussazione alla spalla sinistra. Lo spagnolo si è recato prima al centro medico e poi successivamente in ospedale per sottoporsi a ulteriori controlli, che hanno confermato i sospetti iniziali: Vinales ha rimediato la rottura del tendine sovraspinato, che non gli consentirà dunque di proseguire il suo weekend al Sachsenring. Un GP da dimenticare per Tech3, che deve già fare a meno di Enea Bastianini (fermato dall'appendicite). A questo punto bisognerà capire se Vinales riuscirà a essere in pista settimana prossima a Brno, per il GP della Repubblica Ceca in programma dal 18 al 20 luglio.

Vinales: "Ora devo rispettare il mio corpo"

Prima dell'inizio della Sprint Race, Maverick Vinales ha dato un aggiornamento sulle sue condizioni a Sky Sport dopo l'esito della risonanza: "Peccato perché c'era un potenziale enorme, stavo andando al 110% e sul bagnato può succedere. Mi è uscita la spalla e sono andato in ospedale per una risonanza. Mi hanno detto che ho rotto il tendine sovraspinato. Adesso devo rispettare il mio corpo per tornare più forte"

MOTOGP: ALTRE NEWS