Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Vinales, infortunio dopo la caduta nelle qualifiche: salta il GP Germania

ktm tech3

Weekend da dimenticare al Sachsenring per il team Tech3, che dopo il forfait di Enea Bastianini causa appendicite perde anche Maverick Vinales: lo spagnolo ha detto a Sky di essersi rotto il tendine sovraspinato. Da capire se riuscirà a recuperare per Brno settimana prossima

GP GERMANIA, LA GARA LIVE

Forfait di Maverick Vinales in seguito a una caduta nelle qualiifche del GP di Germania. Il pilota Ktm Tech3 a inizio Q2, dopo aver passato il taglio in Q1, è stato protagonista di un brutto highside in curva 4 che gli ha procurato una lussazione alla spalla sinistra. Lo spagnolo si è recato prima al centro medico e poi successivamente in ospedale per sottoporsi a ulteriori controlli, che hanno confermato i sospetti iniziali: Vinales ha rimediato la rottura del tendine sovraspinato, che non gli consentirà dunque di proseguire il suo weekend al Sachsenring. Un GP da dimenticare per Tech3, che deve già fare a meno di Enea Bastianini (fermato dall'appendicite). A questo punto bisognerà capire se Vinales riuscirà a essere in pista settimana prossima a Brno, per il GP della Repubblica Ceca in programma dal 18 al 20 luglio.

Vinales: "Ora devo rispettare il mio corpo"

Prima dell'inizio della Sprint Race, Maverick Vinales ha dato un aggiornamento sulle sue condizioni a Sky Sport dopo l'esito della risonanza: "Peccato perché c'era un potenziale enorme, stavo andando al 110% e sul bagnato può succedere. Mi è uscita la spalla e sono andato in ospedale per una risonanza. Mi hanno detto che ho rotto il tendine sovraspinato. Adesso devo rispettare il mio corpo per tornare più forte"

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

MOTOGP: ALTRE NEWS