MotoGP, Jorge Martin (Aprilia) in vista del rientro a Brno: "C'è grande potenziale"
MotoGpAprilia è pronta per l'ultima gara prima della pausa estiva, a Brno. Nel box ci saranno Marco Bezzecchi e Jorge Martin, che si sottoporrà a una visita di controllo prima di poter scendere in pista e lasciarsi alle spalle, dopo un lungo periodo di stop, gli infortuni che ne hanno segnato la stagione finora: "Non vedo l'ora, il potenziale è tanto e dobbiamo costruire per fare un bel finale di stagione". Giovedì, alle 16.30, terrà una conferenza stampa in cui dovrebbe parlare del suo futuro
Jorge Martin è pronto a tornare in sella alla sua Aprilia dopo l'infortunio rimediato nella gara lunga a Lusail, che lo ha tenuto lontano dalla pista per più di tre mesi e che aveva seguito gli altri due rimediati tra i test in Malesia e gli allenementi del prestagione. Dopo i primi giri a Barcellona su una Aprilia stradale e il test di Misano, che gli ha permesso di risalire sulla RS-GP25 per la prima volta, lo spagnolo si appresta a rientrare a Brno, anche se, va ricordato, prima di prima di scendere in pista dovrà essere valutato dalla delegazione medica del Motomondiale per ricevere l'idoneità fisica a gareggiare. "Non vedo l'ora di tornare in moto, sono molto felice che sia finalmente arrivato questo momento" ha dichiarato il campione del Mondo in carica, come si legge nella nota diffusa dall'ufficio stampa della casa di Noale alla vigilia del GP. "Insieme ad Aprilia dobbiamo lavorare tanto, perché abbiamo un grande potenziale per fare bene. Adesso è il momento d'iniziare costruire e di fare un bel finale di stagione". Jorge Martin nel giovedì di Brno terrà una conferenza stampa alle 16.30 in cui dovrebbe anche parlare del suo futuro.
Bezzecchi: "Bello tornare a Brno, c'è voglia di rifarci dopo il Sachsenring"
Al fianco di Martin ci sarà Marco Bezzecchi, impaziente di tornare in pista per cancellare la piccola sbavatura che lo ha costretto al ritiro durante la gara lunga del GP di Germania, dopo il terzo posto conquistato nella Sprint Race. "Sono molto contento di andare a Brno, una pista bellissima dove non corriamo da tanto tempo, sarà bello tornarci" si legge sempre nella nota diffusa da Aprilia. "Sono soddisfatto di come sta andando tutto, stiamo facendo tanti miglioramenti e la voglia di rifarci dopo la domenica al Sachsenring è tanta, quindi arrivo molto motivato".