Moto2, García sostituirà Agius in Ungheria
Balaton Foto Instagram @03sergiogarciaL'australiano, infortunato in un incidente in Austria, salta la prossima gara e lascia spazio all'ex pilota Msi
In lotta per il Mondiale dopo essere stato in testa a lungo nel 2024, e anche per un posto in MotoGp, Sergio García si è ritrovato nel 2025 col mondo rovesciato, distacchi enormi dai piloti top della Moto2 e una relazione con il suo team, Msi, che si è consumata al punto di arrivare alla separazione prima del Mugello. Da quel momento García ha continuato ad allenarsi ma non ha più avuto occasioni di correre nel motomondiale. Alla fine dell'estate arriva una chance per lui per l'infortunio di Senna Agius. L'australiano è stato coinvolto in una carambola nelle prime curve del Gp d'Austria, e ne è uscito infortunato. Per questo IntactGp ha valutato di sostituirlo per l'Ungheria e il profilo migliore è stato individuato in García.
García, che sta cercando sistemazione per il 2026 ed è, tra gli altri, in trattativa con il team Gresini, sta anche valutando la possibilità di fare una apparizione in Superbike come sostituto di Iker Lecuona, anche lui infortunato. Dopo un test sulla Honda sarà presa la decisione definitiva. Ma nel frattempo, a Balaton, su una pista sconosciuta per tutti, ha una bella occasione nella squadra che con Manu González è in testa al Mondiale. Sergio García riparte, almeno per una gara, da IntactGp.