Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Moto3, GP San Marino: Rueda vince la gara di Misano, 9° Pini. HIGHLIGHTS

highlights
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Rueda vince il GP San Marino della Moto3 battendo il rookie Quiles e Fernandez, incrementando in testa alla classifica su Piqueras. Guido Pini (9°) miglior italiano, out Luca Lunetta

LA GARA DI MOTO2 LIVE - LA GARA MOTOGP LIVE

Con la Moto3 non ci si annoia mai. Il duello finale tra Rueda, Quiles e Perrone è stato palpitante e incerto fino all’ultima curva. Ha vinto il pilota più esperto, non a casa in vetta al mondiale, ma i due "deb", Quiles e Perrone gli hanno dato non poco filo da torcere. Perrone nella fase calda, compagno di marca scomodo e talentuoso, Quiles nei due giri finali, in testa fino all’ultima curva. Rueda con lucidità ed esperienza ha ribadito di essere il predestinato, ma quei due ragazzi sono la dimostrazione di un vivaio mai così ricco nella cilindrata minore. Quiles, settimo podio al primo anno, frutto della scuderia più prolifica della categoria (quella di Aspar Martinez) e già finito nell’orbita dei fratelli Marquez, cresce in pista come in altezza, alla velocità dei suoi 17 anni. Perrone, passaporto argentino, ha già due podi in bacheca dopo aver cominciato la stagione al quarto GP, ed è lanciato nel suo cammino di crescita (non a caso è finito in Ktm Tech3 dopo la vittoria della Rookies Cup nel 2024).

La gara degli italiani

Poi ci sono Fernandez, buon terzo, Piqueras, ancora in lotta per il titolo (ma adesso paga 78 punti di distacco da Rueda), tutti bravi, come Kelso che sembrava giocarsela fino alla fine, ma forse sono tutti su un gradino più basso. L’Italia può sperare in piloti con Pini (9°, partendo sedicesimo), alto per la sua categoria, e Lunetta (finito fuori pista per evitare un avversario caduto davanti a lui) con un piede in Moto2 (correrà con il team di Luca Boscoscuro nel 2026), in attesa che rientri Bertelle la prossima gara, in Giappone. La stoffa c’è, manca ancora il risultato. 

Moto3, l'ordine d'arrivo del GP San Marino

La classifica piloti dopo Misano

MOTOGP: ALTRE NEWS