Moto3, Dettwiler: migliorano le condizioni, ora stabili e non più critiche. Le news

sepang
Foto: Instagram @noah_dettwiler_55

È arrivato l'ultimo aggiornamento sulle condizioni di Noah Dettwiler, il giovane svizzero coinvolto nel grave incidente con José Antonio Rueda prima del via del GP di Malesia di Moto3. Questo il comunicato del team Cip: "Le condizioni di Noah sono ora stabili e non più critiche. Continuerà ad essere monitorato attentamente nel reparto di terapia intensiva". A migliorare è anche Rueda, che domani, giovedì 30 ottobre, tornerà in Spagna e verrà operato alla mano infortunata

INCIDENTE DETTWILER-RUEDA, COS'E' SUCCESSO

Da Sepang arriva finalmente una buona notizia: migliorano le condizioni di Noah Dettwiler, il pilota svizzero di Moto3 che la scorsa domenica era stato vittima di un grave incidente nel giro di allineamento con José Antonio Rueda. Nella giornata di oggi, mercoledì 29 ottobre, il team Cip ha infatti confermato che il pilota non è più in condizioni critiche: "Secondo i dottori, le condizioni di Noah sono ora stabili e non più critiche. Continuerà ad essere monitorato attentamente nel reparto di terapia intensiva. Grazie per il vostro continuo supporto". Lo svizzero, che era stato centrato proprio da Rueda prima del via della gara, si era procurato traumi a testa (ma senza ematomi cerebrali), addome e torace, la rottura della milza e la frattura di tibia e perone. Inoltre, come spiegato dal papà a Blick, il giovane ha subito diversi arresti cardiaci, con i medici che hanno lottato per salvarlo. 

Migliora anche Rueda, di rientro in Spagna per operarsi

Miglioramenti che, per fortuna, sono arrivati anche per José Antonio Rueda. Nella mattinata di oggi, mercoledì 29 ottobre, il team Ajo ha fatto sapere che il recupero dello spagnolo procede bene e che, quindi, potrà fare ritorno in Spagna già domani, giovedì 30 ottobre: "Dopo aver ripetuto tutti i test eseguiti domenica scorsa, possiamo confermare che le condizioni del pilota spagnolo continuano a migliorare. Vogliamo cogliere l'occasione di questa notizia positiva per augurare a José Antonio un buon compleanno. Speriamo di poterlo festeggiare presto. Lunedì, il pilota del team Red Bull Ktm Ajo è stato trasferito in un ospedale privato per continuare il suo recupero e monitorare più da vicino le contusioni ai polmoni, che stanno guarendo bene. Di conseguenza, i medici ritengono possibile il suo rientro in Spagna domani, per sottoporsi a un intervento alla mano destra a Barcellona nei prossimi giorni. D'altra parte, tutto il team Red Bull Ktm Ajo desidera inviare tutta la sua forza a Noah Dettwiler, così come alla sua famiglia e ai suoi amici, durante il suo processo di guarigione. Speriamo di vederti presto".

MOTOGP: ALTRE NEWS