Moto3, Brian Uriarte sostituisce Rueda a Portimao. Le news
moto3 Foto: Instagram @brianuriarte51A Portimão il campione del mondo sarà assente dopo l'incidente in Malesia. Uriarte, che rimpiazzava già Muñoz da IntactGp, si sposta nel team con cui correrà l'anno prossimo
Finale di stagione con molte assenze per infortunio in Moto3, visto che a Muñoz che si era fatto male in Indonesia a Portimão si aggiungeranno Roulstone, infortunato nel venerdì di Sepang, e ovviamente Rueda e Dettwiler protagonisti dell'incredibile carambola nel giro di schieramento prima della gara della domenica. Brian Uriarte, già schierato da IntactGp come sostituto di Muñoz, passerà immediatamente al team Ajo, con cui peraltro correrà nel 2026, per rimpiazzare il campione del mondo Rueda. Mentre Cip Greenpower preferisce correre con un solo pilota in assenza di Dettwiler, come concesso dal regolamento.
Esteban al posto di Roulstone in Tech3
Roulstone in Tech3 verrà sostituito da Joel Esteban, che aveva già corso con il team al posto dell'australiano a inizio campionato e che tornerà in pista da sostituto dopo aver corso in Australia e Malesia al posto di Foggia in Aspar, a causa della polmonite dell'italiano.
O'Gorman al posto di Munoz, Mitani sostituisce Buasri
IntactGp schiererà invece al posto di Muñoz Casey O'Gorman. Sostituzione in vista anche nel Team Asia: Buasri, fermato da una ricaduta alla spalla infortunata che gli ha già fatto perdere diverse gare del 2026, lascia il posto per le ultime due gare a Zen Mitani, che ha già debuttato con Snipers in Moto3 e che l'anno prossimo sarà compagno di Veda Pratama proprio nel Team Asia, con cui anticipa l'inizio del suo rapporto sportivo nel Motomondiale.