GP Olanda: 1° Ogura 2° R. Fernandez 3° Martin




Tria Aprilia ad Assen: vince Ogura davanti a Raul Fernandez e Martin. 4° Di Giannantonio, poi Alex Marquez e Bastianini. 7° Marc (retrocesso di una posizione). Caduta per Bezzecchi: il pilota è cosciente e, dopo esser stato assistito al centro medico dove sono state escluse complicanze neurologice, sarà trasferito in ospedale per ulteriori esami. È dolorante ma muove tutti gli arti. Out il neopapà Bagnaia per un problema tecnico. Martin è il nuovo leader del Mondiale: è a +7 su Bez e +16 su Diggia
in evidenza
Ora restate sintonizzati su Sky Sport MotoGP (canale 208) oltreché su skysport.it per interviste e approfondimenti dopo Assen. Ovviamente da seguire tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di Marco Bezzecchi, in ospedale per controlli dopo la spaventosa caduta in curva 15 a inizio GP
"A seguito della caduta durante il Gran Premio di Assen, Marco Bezzecchi è stato immediatamente ricoverato presso il Centro Medico del circuito, dove è stato sottoposto a una valutazione approfondita da parte dello staff medico, incluso il Direttore Medico della MotoGP, il Dott.Ángel Charte. Gli esami clinici iniziali hanno confermato che il pilota è pienamente cosciente e presenta una normale mobilità in tutti e quattro gli arti, senza segni immediati di gravi complicazioni neurologiche o sistemiche. Tuttavia, a causa del forte dolore e cervicale derivante dall'impatto, l'équipe medica ha deciso di trasferire Bezzecchi all'Ospedale Universitario di Groningen (Universitair Medisch Centrum Groningen). Questo trasferimento gli consentirà di sottoporsi a esami diagnostici completi e scansioni specialistiche per escludere definitivamente eventuali lesioni sottostanti e garantire un percorso di recupero sicuro. Ulteriori aggiornamenti saranno condivisi non appena saranno disponibili i referti medici ufficiali dell'ospedale"
Ultimi aggiornamenti su Bezzecchi: i primi accertamenti al centro medico non hanno evidenziato problematiche serie, soprattutto per quanto riguarda la mobilità degli arti. Il pilota Aprilia lamenta dolore cervicale dopo la gran botta ed è stato trasferito all'ospedale universitario di Groningen per ulteriori esami
Marc Marquez è stato retrocesso di una posizione per track limit, chiude 7° e non 6°
Altra doppietta Trackhouse ad Assen, con Ogura questa volta vincitore del GP d'Olanda davanti al compagno Raul Fernandez. Terza l'altra Aprilia di Martin, nuovo leader del Mondiale. 4° Diggia, 5° Alex Marquez e 6° Marc Marquez. Out per problemi tecnici Bagnaia e Acosta, Bezzecchi caduto e finito al centro medico per controlli
ULTIMO GIRO AD ASSEN!
Ai Ogura potrebbe riportare il Giappone a una vittoria! Ha da gestire sempre 2 secondi. Dietro bagarre per la 4^ posizione tra Alex Marquez, Marc, Diggia e Bastianini
Ogura in fuga, quasi 2 secondi di margine su Raul Fernandez. Poi Martin, Alex Marquez, Marc Marquez e Di Giannantonio (che ha già completato il long lap penalty)
Long lap penalty per Fabio Di Giannantonio dopo l'episodio con Marc Marquez
In precedenza contatto Diggia-Marquez, con Marc costretto ad andare a tagliare la chicane sulla ghiaia. Episodio sotto investigazione, che ricorda quello di tanti anni fa (a parti invertite) tra lo spagnolo e Valentino Rossi
Ogura entra su Raul Fernandez! Ora è lui al comando!
Raul Fernandez ha Ogura negli scarichi, Martin invece è a mezzo secondo dalla coppia di testa. Vedremo se sarà in grado di riprendersi...
Martin in difficoltà! Doppio sorpasso subito dai piloti Trackhouse, con Raul Fernandez nuovo leader
Martin con due decimi su Raul Fernandez, poi Ogura a 8 decimi dal compagno. Marc Marquez, 4°, è staccatissimo a oltre sei secondi
Rientra in pit lane, ritiro anche per Bagnaia
Problema tecnico anche per Bagnaia! Pazzesco! Era in 4^ posizione
Ritiri per Acosta e Razgatlioglu, entrambi rientrati in pit lane. In precedenza c'erano già stati quelli di Mir, Bezzecchi e Morbidelli (caduti)
Qualche problema per Pedro Acosta, da capire se tecnico con la sua Ktm o un problema fisico al braccio. E' finito in corda al gruppo!
Raul Fernandez in rimonta su Martin: 4 decimi tra i due ora. Bagnaia ha passato Marc Marquez ed è ora 4°
Le ultime su Bezzecchi: l'ambulanza col Bez è arrivata poco fa al centro medico. Si attendono notizie dopo la gran caduta a inizio gara. Ma, ribadiamo, il pilota romagnolo è sempre stato cosciente
Martin ha 8 decimi di vantaggio su Raul Fernandez, poi Ogura a 1 secondo e mezzo dal compagno di team, quindi Marc Marquez e Bagnaia, che ha appena aprofittato di un largo di Acosta per dopo un duello con Marc per passarlo
Tripletta Aprilia in questo momento, Jorge Martin guida il gruppo, poi Raul Fernandez e Ogura, che si è preso la posizione su Marc Marquez
Le prime news su Bezzecchi: pilota cosciente, andrà al centro medico per controlli
Jorge Martin in testa, poi Raul Fernandez, Marc Marquez, Ogura, Acosta e Bagnaia
CADUTA PER BEZZECCHI! Grandissima rotolata nella ghiaia per lui dopo una scivolata ad altissima velocità in curva 15
Raul Fernandez si riprende la posizione su Marquez!
Lotta tra le Aprilia Trackhouse, Marc Marquez si infila e si prende la seconda posizione! Bezzecchi invece 4° dopo essere andato largo
Martin conserva la testa della corsa, poi Ogura, Fernandez, Bezzecchi, Marquez e Bagnaia
PRIMA DENTRO... GAS A MARTELLO... E ANDIAMO! VIA AL GRAN PREMIO D'OLANDA DI MOTOGP!
Via al giro di ricognizione, sale la tensione al TT...
I piloti dovranno percorrere 26 giri nella gara di Assen. Tra poco si parte...
Splende il sole anche oggi ad Assen: 30 gradi in questo momento, temperatura un po' scesa dopo la pioggia della notte rispetto ai giorni precedenti
Inno olandese ad Assen, tra 10 minuti si parte
Bezzecchi prima del via: "Sarà una gara lunga e faticosa, finora il passo è stato buono. Dobbiamo partire bene e divertirci"
Piloti schierati in griglia, tra 20' si parte ad Assen
Fiocco azzurro in casa Bagnaia: la moglie Domizia ha dato alla luce il figlio nelle scorse ore. E al box spuntano un peluche e delle scarpette azzurre. Tanti auguri ai due neogenitori!
Piloti in pista per il giro di schieramento
Anche oggi il team Gresini dovrà fare a meno di Fermin Aldeguer, ko per la frattura alla vertebra T7. Lo spagnolo verrà visitato a Madrid, da capire ancora i tempi di recupero
Marini prima del via: "Va molto meglio rispetto a ieri, dobbiamo ancora decidere tra morbida e media, sembra che solo noi di Honda potremmo andare con la soft ma ci prendiamo ancora qualche minuto. Saranno importanti i primi giri"
L'arrivo di Bezzecchi al box: abbracci col team e soliti saltelli. Il leader del Mondiale è carico prima del via
Raul Fernandez, vincitore nella Sprint di Assen, non ha ancora definito il suo futuro per la prossima stagione. Lo spagnolo ha un'offerta di rinnovo per un anno con Trackhouse, ma potrebbe essere tentato da un biennale che Tech3 sembra disposto ad offrirgli
Raul Fernandez e Ai Ogura hanno regalato la prima storica doppietta Sprint al team Trackhouse. Di Giannnantonio 'intruso' tra le Aprilia
Ricordiamo che Franco Morbidelli è stato penalizzato per aver ostacolato Bastianini nelle Pre-qualifiche di venerdì: partirà 16° invece che 13°
Record storico per Aprilia, che per la prima volta ha monopolizzato le prime 4 posizioni della griglia
.png)
.png)

.png)

.png)


.png)
.png)



.png)


