Moto2, QP: Bagnaia centra la 1° fila

MotoGp
Francesco Bagnaia prima delle Qualifiche a Le Mans
_AX02467

Lo Sky Racing Team VR46 parte dalla prima fila anche in Moto2. Quì protagonista è Francesco Bagnaia che ha staccato il secondo miglior tempo dopo lo svizzero Luthi e prima di Franco Morbidelli. Manzi 24°

Al Gran Premio di Francia classe Moto2, quinta tappa del motomondiale 2017, secondo tempo per Pecco Bagnaia che porta a termine, nonostante la scivolata finale, la sua miglior qualifica in carriera. Il pilota torinese  con 1'36.574 si aggiudica la partenza in prima fila. Con lui l'altro azzurro, Franco Morbidelli, che ha staccato il terzo tempo con 1'36.649. La pole è dello svizzero Thomas Luthi che ha chiuso le qualifiche in 1'36.548. 

Bagnaia super veloce

Ottima la prestazione del pilota dello Sky Racing Team VR46 distante solo 26 millesimi da Thomas Luthi, lo svizzero è alla sua prima pole di stagione. Pecco ha preceduto il connazionale e leader della classifica iridata Franco Morbidelli. "Sono contento - commenta il rookie azzurro - peccato per la scivolata, andavo piano e mi sono steso come un cretino. Abbiamo avuto un gran passo, fatto un gran lavoro ed il tempo l'ho chiuso alla fine per cui vuol dire che sono pronto per fare bene anche in gara". L'altro pilota dello Sky VR46 Stefano Manzi ha realizzato il ventiquattresimo tempo.