Moto3, Brno: Andrea Migno "Una gara difficile"

MotoGp
Impennata di Andrea Migno a gara conclusa
andrea_migno_wheeling_brno_race

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 in rimonta conclude undicesimo conquistando 5 punti mondiali al Gran Premio della Repubblica Ceca, mentre Nicolò Bulega non va oltre la 23° posizione con la mano sinistra dolorante

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Con Andrea Migno 11esimo e Nicolò Bulega (dolorante alla mano sinistra) 23esimo lo Sky Racing Team VR46 archivia il Gran Premio della Repubblica Ceca, il primo dopo la prolungata pausa estiva. In una gara all'Automotodrom Brno caratterizzata dall'asfalto reso insidioso dalla pioggia, i due portacolori Sky-VR46 hanno vissuto una corsa certamente non facile...

Andrea Migno: "Ci ho messo un po' a trovare il ritmo"

Resosi protagonista di una partenza non propriamente esaltante, giro dopo giro Andrea Migno è stato in grado di recuperare posizioni fino ad avvicinare la top-10. "Una gara davvero difficile sia per le condizioni della pista che per la posizione in griglia", ammette 'Mig'. "Partivo dalla 14esima casella dello schieramento, non ho avuto un ottimo scatto al via e sono stato costretto a recuperare. I primi giri ho faticato a trovare il ritmo, poi ho iniziato a scalare la classifica. Nel complesso, siamo stati competitivi tutto il weekend e questa è un’iniezione di fiducia per tutto il Team in vista del GP in Austria".

Nicolò Bulega: "Non è stata la gara che mi aspettavo"

Dopo la superlativa prestazione in qualifica, Nicolò Bulega ambiva a ben altro della 23° posizione sul traguardo. "Non è stata la gara che mi aspettavo", ammette il diciassettenne pilota dello Sky Racing Team VR46, incappato in un rovinoso highside ieri nel corso della terza sessione di prove libere. "Non sono partito bene e, man mano la pista si asciugava, era difficile tenere il ritmo dei più forti. In condizioni di pista mista, purtroppo fatico a trovare il giusto feeling alla guida e a sfruttare i miei punti di forza".

Luca Brivio: "Gara particolare"

Luca Brivio, Team Coordinator dello Sky Racing Team VR46, ha commentato così l'andamento del GP di Brno vissuto dai due piloti. "Una domenica dal meteo particolare: siamo partiti su asfalto full wet per poi terminare la gara in condizioni di pista mista. Andrea ha fatto un buon lavoro: ha faticato i primi giri, ma è riuscito a ricucire il divario dal gruppo davanti a lui sul traguardo. Giornata più difficile invece per Nicolò, dolorante alla mano sinistra dopo la caduta di ieri. Purtroppo, non è riuscito a sfruttare al meglio la posizione al via e non ha trovato un buon feeling alla guida".