Moto2, Australia: Pecco Bagnaia "Una gara in salita"

MotoGp
Francesco Bagnaia si conferma 5° in campionato
gara_bagnaia_phillip_island_2017_2

Dodicesimo sul traguardo il pilota dello Sky Racing Team VR46 guarda avanti. Bella gara di Stefano Manzi, per la quarta volta quest'anno in zona punti

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Sky Ocean Rescue

Con entrambi i piloti in zona punti lo Sky Racing Team VR46 lascia l'Australia con il pensiero già rivolto al Gran Premio della Malesia in programma tra pochi giorni. Questo il consultivo di una gara a Phillip Island che ha visto Francesco Bagnaia concludere dodicesimo proprio davanti a Stefano Manzi, tredicesimo al culmine di un'incoraggiante rimonta.

Pecco Bagnaia: "Ho faticato più del previsto"

"E' stata una gara in salita". Non usa mezzi termini Francesco Bagnaia nel racconto della gara vissuta a Phillip Island. "Partivo indietro, sono rimasto bloccato nel gruppo di mezzo in lotta con diversi piloti per le posizioni vicino alla Top10. Sul bagnato, nel warm up, ero riuscito a trovare un ottimo feeling alla guida (autore del miglior tempo, ndr), mentre sull'asciutto ho faticato più del previsto. Non avevo confidenza al posteriore, poco grip e questo non mi ha permesso di essere competitivo nelle fasi finali di gara".

Stefano Manzi: "Soddisfatto della zona punti"

Da ventunesimo in griglia Stefano Manzi si è reso protagonista di un bel recupero culminato con il tredicesimo posto finale: "Ho fatto una bella rimonta e sono contento. Partivo in fondo al gruppo e speravo non piovesse perché nel warm up ho davvero fatto fatica. E' andata bene e sono molto soddisfatto di questi punti".

Il punto di Pablo Nieto

Spetta al Team Manager Pablo Nieto il bilancio del weekend vissuto dallo Sky Racing Team VR46 in Australia. "Una gara più difficile del previsto: Pecco ha faticato a gestire la gomma posteriore, non aveva grip e dobbiamo analizzare i dati per capire esattamente cosa è successo. Non ha fatto una brutta gara, partiva dalla 17esima casella dello schieramento ed è arrivato fino all'ottava. Stefano ha fatto un ottimo lavoro: questa è la sua posizione e deve lavorare per confermarla nelle ultime due gare".