Moto3, Sepang: super rimonta di Andrea Migno, da 19° a 6°

MotoGp
Andrea Migno in azione al Sepang International Circuit
andrea_migno_gara_sepang_2017

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 dalla settima fila si rende protagonista di un entusiasmante recupero al Gran Premio della Malesia raggiungendo il secondo gruppo di testa. Sfortunato Nicolò Bulega, costretto al ritiro nel corso del terz'ultimo giro

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

L'ennesima rimonta... alla 'Mig'. Al Sepang International Circuit Andrea Migno si rende protagonista di un prodigioso recupero dalla diciannovesima casella dello schieramento al sesto posto finale, mettendosi in mostra in qualità di miglior pilota KTM sul traguardo del Gran Premio della Malesia. Una prestazione entusiasmante per il pilota dello Sky Racing Team VR46 in un penultimo atto del Mondiale Moto3 2017 che non ha portato fortuna a Nicolò Bulega, costretto al ritiro a tre giri dal termine per un incoveniente tecnico.

Rimonta superlativa di Andrea Migno

Recuperare dalla settima fila non è mai facile, ma le peculiarità di combattente di Andrea Migno sono state esaltate dalla gara di Sepang. Transitato sedicesimo alla conclusione del primo giro, il ventunenne pilota saludecese ha presto agganciato il secondo gruppo di testa in piena bagare dalla quinta alla dodicesima posizione, centrando così all'esposizione della bandiera a scacchi un sesto posto niente male. Confermatosi miglior pilota KTM in gara ed in campionato, Migno ora comanda sempre più la speciale graduatoria "Dunlop Forever Forward" riservata ai piloti che, nell'arco della stagione, hanno guadagnato più posizioni in gara rispetto alla casella occupata nello schieramento di partenza. "Una bellissima gara, in Malesia è sempre tostissima per il gran caldo", ha ammesso Andrea Migno. "In qualifica faccio sempre fatica, ma oggi in gara mi sentivo bene e la moto era a posto. Dopo aver perso tempo all'inizio sono riuscito a recuperare posizioni, centrando questo risultato che male non fa. Sono soddisfatto, inoltre essere il primo pilota KTM è senza dubbio positivo".

Nicolò Bulega costretto al ritiro

Niente da male per Nicolò Bulega, fuori gioco a tre giri dal termine per un inconveniente alla propria KTM dalle cause tuttora da accertare. Diciottesimo in quel momento, chiaramente per il diciottenne portacolori dello Sky Racing Team VR46 tutto è rimandato a Valencia per chiudere con un risultato di prestigio la stagione 2017.

Joan Mir centra la decima vittoria stagionale

In una corsa monopolizzata nella top-5 dalla Honda, da Campione del Mondo 2017 Joan Mir si è assicurato la decima affermazione stagionale a precedere il connazionale Jorge Martin (fuggitivo nelle battute iniziali della contesa) ed Enea Bastianini. Per il portacolori Leopard Racing si tratta della decima vittoria stagionale e dell'undicesima in carriera nella classe Moto3, primatista di tutti i tempi nella formula 250cc 4 tempi.