Moto3, Valencia: Migno saluta 16° in una gara difficile

MotoGp
Valencia è stata l'ultima gara di Andrea Migno con lo Sky Racing Team VR46
andrea_migno_gp_valencia_gara_2017

Con il GP di Valencia conclusa la triennale esperienza da pilota dello Sky Racing Team VR46 per 'Mig', l'unico pilota a portare la KTM alla vittoria quest'anno. Da wild card si mette in mostra Dennis Foggia, 7° con lo Sky VR46 Junior Team

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Nicolò Bulega operato con successo a Madrid

Con il 16° posto in gara, da vincitore del riconoscimento "Dunlop Forever Forward" e come unico pilota in grado di condurre la KTM alla vittoria in questa stagione, Andrea Migno al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo ha concluso la triennale esperienza con lo Sky Racing Team VR46 nel Mondiale Moto3. In una corsa per lui ricca di significati, il ventunenne pilota saludecese sfiora la zona punti classificandosi 9° assoluto in campionato a sole 5 lunghezze da Marcos Ramirez, 8° e miglior portacolori KTM nella generale.

Gara difficile per Andrea Migno

Premiato prima dello spegnimento del semaforo con il trofeo "Dunlop Forever Forward" riservato ai piloti che hanno guadagnato il maggior numero di posizioni in gara nell'arco di tutta la stagione 2017, Andrea Migno ha vissuto una corsa più difficile del previsto. Scattato dall'ottava fila (ventiquattresima casella), 'Mig' ha rimontato fino alla sedicesima posizione, mancando di un soffio la zona punti. Per Migno resta la soddisfazione per una crescita costante profusa nell'arco del triennio vissuto con lo Sky Racing Team VR46, suggellato con la splendida vittoria conseguita al Mugello, a tutti gli effetti l'unica conseguita da un pilota KTM quest'anno.

Dennis Foggia protagonista da wild card

In una gara che ha riservato la prima vittoria nel Motomondiale di Jorge Martin (Honda Gresini) a precedere il Campione del Mondo Joan Mir (da 19° a 2° complice un'escursione fuori pista per evitare Gabriel Rodrigo finito a terra) e Marcos Ramirez, si è metto in mostra tra i piloti in lizza per il podio Dennis Foggia. Wild card con lo Sky VR46 Junior Team dopo il rimarchevole 8° posto al GP di Aragon, il Campione CEV Moto3 2017 ha dato il massimo nel plotone di piloti in lizza per la seconda posizione. Sesto sul traguardo, "The Rocket" è stato retrocesso al 7° posto per aver oltrepassato i limiti della pista in una fase di sorpasso, ottenendo in ogni caso un risultato di prestigio in vista del 2018 quando difenderà i colori dello Sky Racing Team VR46 per tutto l'arco della stagione.