CEV, Vietti rimonta ed è 5° ad Aragon

MotoGp
Celestino Vietti Ramus in azione al MotorLand Aragon
celestino_vietti_aragon

Dalla sesta fila il pilota dello Sky VR46 Junior Team lotta nel gruppo di testa in gara al MotorLand Aragon nel Mondiale Junior FIM

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Il quinto appuntamento del FIM CEV Moto3 Junior World Championship disputatosi al MotorLand Aragon di Alcaniz ha ribadito il talento e potenziale di Celestino Vietti Ramus. Il giovane alfiere dello Sky VR46 Junior Team, dopo qualifiche problematiche (18° in griglia), si è reso protagonista di una brillante rimonta che gli ha permesso di lottare fino all'ultimo per la vittoria.

Recupero e 5° posto finale per Vietti

Scattato dalla sesta fila, nell'unica gara in programma del weekend in Aragona 'Celin' ha dato prova di combattività e di poter stare costantemente nel gruppo che conta del CEV Moto3. Sorpasso dopo sorpasso, giro veloce dopo giro veloce, Vietti ha agganciato il plotoncino di 6 piloti a confronto diretto per la vittoria formato anche da Raul Fernandez, Jeremy Alcoba, Can Oncu, Ai Ogura e Sergio Garcia. In piena corsa per salire sul gradino più alto del podio, all'esposizione della bandiera a scacchi il sedicenne pilota coassole ha concluso 5° a soli 51 millesimi dal vincitore Fernandez, proseguendo la sua striscia di risultati utili consecutivi comprensiva del podio di Gara 2 a Montmelò.

Prossima tappa Jerez

Conclusa la trasferta di Alcaniz con un piazzamento nella top-5, Celestino Vietti Ramus e lo Sky VR46 Junior Team torneranno in azione il 28-29 settembre prossimi a Jerez de la Frontera, teatro del terz'ultimo appuntamento stagionale del CEV Moto3.