Ocean Hero come i piloti Sky VR46? Adesso si può

MotoGp
I piloti dello Sky Racing Team VR46 sono "Ocean Hero"

Lo Sky Racing Team VR46 promuove la campagna europea "Sky Ocean Rescue - Un Mare da Salvare" con una serie di interessanti iniziative rivolte anche al pubblico: basta un semplice "selfie" in video

Lo Sky Racing Team VR46 - Sky Ocean Rescue

FOTOGALLERY La livrea dedicata a Sky Ocean Rescue al GP di Misano 2017

Per il secondo anno consecutivo lo Sky Racing Team VR46 promuove e diffonde sulle piste del Motomondiale la campagna europea "Sky Ocean Rescue - Un Mare da Salvare". Lanciata all'inizio del 2017, "Sky Ocean Rescue" mira a diffondere una vera e propria cultura del mare, sia con documentari e approfondimenti in onda sui propri canali e disponibili on demand, sia con progetti ed iniziative sul territorio.

Una campagna sposata in toto dallo Sky Racing Team VR46 con i quattro piloti diventati "Ocean Hero", portando inoltre in pista lo scorso anno al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini una livrea dedicata, valorizzata sul terzo gradino del podio della classe Moto2 da Francesco Bagnaia.

Un mare da salvare: cosa significa essere un Ocean Hero

Per la stagione 2018 inoltre l'iniziativa "Un mare da salvare: cosa significa essere un Ocean Hero" punta a sensibilizzare e coinvolgere il pubblico attraverso i social network. Proprio come i piloti dello Sky Racing Team VR46, adesso è possibile diventare un "Ocean Hero". Come? Realizzando un video selfie, formato MP4 o MOV, in cui spiegare cosa significa il mare, perché l'ecosistema marino va salvaguardato, cosa significa essere un Ocean Hero, come agire in prima persona con piccoli gesti quotidiani e semplici cambiamenti per fare la differenza a cominciare dalla riduzione dell'uso di plastica usa e getta.

Basta un semplice video-selfie: scopri come

Nella realizzazione del video è indispensabile usare un linguaggio adatto, non riprendere altre persone, non indossare abbigliamento con marchi visibili, non usare una musica di sottofondo e non fare le riprese di fronte a vetrine o altri luoghi con insegne o pubblicità.

La durata massima del video è di 60 secondi ed è possibile pubblicarlo con Instagram Stories (fino ad un massimo di 4 video della durata da 15 secondi ciascuno) o su Facebook, in entrambi "taggando" l'account ufficiale dello Sky Racing Team VR46 (@skyracingteamvr46) utilizzando l'hashtag #OceanHero.

Scarica il regolamento dell'iniziativa "Un mare da salvare: cosa significa essere un Ocean Hero"