Nella due giorni di test spagnoli Marini ha fatto registrare il miglior tempo di giornata nel day 1. In evidenza anche Bulega, ha chiuso in crescendo: nono e quarto tempo per lui. In Moto3, Foggia e Vietti si sono fatti notare
La sessione dei test privati a Jerez de al Frontera ha visto Marini e Bulega dello Sky Racing Team VR46 ben figurare in Moto2. Bene anche Foggia e Vietti per la Moto3 che si sono avvicendati: meglio Dennis nel Day 1 quando ha fatto segnare un ottimo 1.47.592, Celestino ha ritrovato fiducia e feeling con la moto il giorno successivo (Day 2). Soddsifatto il team manager Pablo Nieto: "E’ sempre bello tornare in pista dopo tanto tempo e iniziare la nuova stagione. Abbiamo due moto (Moto2 e Moto3) completamente nuove da provare e ci aspetta ancora moltissimo lavoro da qui al Qatar. Le sensazioni sono positive, abbiamo già testato molto materiale e siamo pronti per affrontare al meglio il test ufficiale".
Strada giusta per i 4 piloti
Luca Marini è sceso in pista per la prima volta dopo l’intervento alla spalla dello scorso dicembre ma non ha tardato a prendere confidenza con la sua Kalex e, dopo un ottimo 1.41.827 segnato nel Day 1, ha limato il suo crono fino a 1.41.742, secondo in classifica dietro Lowes con un distacco di poco più di un decimo. Bulega è migliorato invece nel secondo giorno sottolineando un debutto positivo nella nuova categoria. Nicolò ha migliorato il suo tempo di oltre 8 decimi rispetto a al Day 1 (1.42.008) e con un sesto posto complessivo al momento è il miglior rookie.
In Moto3 se la sono ben giocata Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus. Il romano meglio nella prima giornata ha portato al termine della seconda 68 tornate con 1’48”247. Il piemontese nell'ultima sessione è stato più veloce bloccando il cronometro sull’1’47”891.
Il prossimo appuntamento è il test ufficiale IRTA, sempre a Jerez de la Frontera, in programma dal 20 febbraio.