Test Jerez: SKY-VR46 parte bene

MotoGp
Luca Marini durante i test privati di Jerez 2019
Maro

Nella due giorni di test spagnoli Marini ha fatto registrare il miglior tempo di giornata nel day 1. In evidenza anche Bulega, ha chiuso in crescendo: nono e quarto tempo per lui. In Moto3, Foggia e Vietti si sono fatti notare

Moto3: Foggia e Vietti, la carica dei 2001 di Sky-VR46

La sessione dei test privati a Jerez de al Frontera ha visto Marini e Bulega dello Sky Racing Team VR46 ben figurare in Moto2. Bene anche Foggia e Vietti per la Moto3 che si sono avvicendati: meglio Dennis nel Day 1 quando ha fatto segnare un ottimo 1.47.592, Celestino ha ritrovato fiducia e feeling con la moto il giorno successivo (Day 2). Soddsifatto il team manager Pablo Nieto: "E’ sempre bello tornare in pista dopo tanto tempo e iniziare la nuova stagione. Abbiamo due moto (Moto2 e Moto3) completamente nuove da provare e ci aspetta ancora moltissimo lavoro da qui al Qatar. Le sensazioni sono positive, abbiamo già testato molto materiale e siamo pronti per affrontare al meglio il test ufficiale".

Strada giusta per i 4 piloti

Luca Marini è sceso in pista per la prima volta dopo l’intervento alla spalla dello scorso dicembre ma non ha tardato a prendere confidenza con la sua Kalex e, dopo un ottimo 1.41.827 segnato nel Day 1, ha limato il suo crono fino a 1.41.742, secondo in classifica dietro Lowes con un distacco di poco più di un decimo. Bulega è migliorato invece nel secondo giorno sottolineando un debutto positivo nella nuova categoria. Nicolò ha migliorato il suo tempo di oltre 8 decimi rispetto a al Day 1 (1.42.008) e con un sesto posto complessivo al momento è il miglior rookie.

In Moto3 se la sono ben giocata Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus. Il romano meglio nella prima giornata ha portato al termine della seconda 68 tornate con 1’48”247. Il piemontese nell'ultima sessione è stato più veloce bloccando il cronometro sull’1’47”891.

Il prossimo appuntamento è il test ufficiale IRTA, sempre a Jerez de la Frontera, in programma dal 20 febbraio.