Sky VR46, il Team incontra i "Diversamente Disabili"

MotoGp
Marini, Bulega, Foggia e Vietti insieme ai piloti "speciali" (Le Mans 2019)
Le_Mans_1

Un'iniziativa di natura sociale che ha visto i ragazzi dello Sky Racing Team VR46 insieme ai piloti del motociclismo paraolimpico. Foto, sorrisi, consigli e tanti autografi nel weekend di Le Mans

Sky VR46, scocca l'ora di Le Mans

Ruggito e odore di asfalto: ecco la pista di Le Mans

Il giovedì di un weekend di gara è sempre un giorno speciale. Anche quest'anno i piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno incontrato i ragazzi dell’associazione “Diversamente Disabili”, trascorrendo del tempo nell’area hospitality di Le Mans. Una corposa merenda in compagnia di un Team di piloti “speciali”, che correranno sabato la prima gara dell’International Bridgestone Handy Race, il Mondiale paralimpico per i piloti disabili. Una chiacchierata con Marini, Bulega, Foggia e Vietti che hanno firmato autografi e regalato gadget Sky VR46. Un momento di pura condivisione, che vede la scuderia sempre aperta ad attività di natura sociale, che vanno al di là dell’aspetto meramente sportivo.

“Diversamente Disabili” è una Onlus nata a gennaio 2013, è la prima Associazione in Italia che si è occupata di riavvicinare al Mondo delle due ruote i ragazzi disabili che per difficoltà economiche, burocratiche, logistiche e psicologiche non hanno avuto la possibilità di farlo. Madrina e grande sostenitrice della Onlus è Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica. Presidente onorario, Lucio Cecchinello, Team Manager della LCR in MotoGP. Emiliano Malagoli è il presidente dell'associazione.

Sono 23 i piloti iscritti, con differenti disabilità e provenienti da diverse parti del Mondo: Italia, Francia, Belgio, Spagna, Repubblica Ceca, Austria, Inghilterra e Albania. Sabato alle 17.45, partirà la terza stagione del Mondiale di motociclismo paralimpico, dove si sfideranno in una gara di 8 giri.