A Vallelunga Bayliss è a caccia del tris Mondiale

Motori
bayliss_548

SUPERBIKE. Il pilota della Ducati può festeggiare già sul circuito capitolino dove si correrà domenica. L'australiano ha accumulato un vantaggio di 101 punti su Troy Corser ed è ad un passo dal terzo titolo in carriera

A caccia del terzo titolo - Dopo il debutto dell'anno scorso, nel prossimo fine settimana il Mondiale Superbike farà tappa a Vallelunga, dove si correrà la terzultima prova della stagione. Gli occhi saranno tutti puntati su Troy Bayliss, che proprio sul circuito capitolino ha l'opportunità di staccare definitivamente i suoi diretti inseguitori e conquistare il terzo titolo iridato della sua carriera. L'australiano della Ducati Xerox ha accumulato un vantaggio di 101 punti, ma per festeggiare il titolo a Vallelunga bisogna che si verifichino alcune combinazioni. La più semplice prevede che Bayliss vince entrambe le gare (episodio che si è già verificato tre volte in questa stagione), oppure che arrivi primo e secondo. L'altra  possibilità è che non riesca a perdere punti nei confronti degli avversari.

Biaggi in corsa per il 6° posto - Alle spalle di Bayliss e' lotta aperta, invece, per il secondo  posto, con Troy Corser (Yamaha), che e' riuscito a superare Max Neukirchner (Suzuki) nella corsa che coinvolge anche i due compagni di scuderia nella Honda Carlos Checa e Kiyonari. E' in corsa per il sesto posto, invece, Max Biaggi, che l'anno scorso a Vallelunga si aggiudico' una delle due gare e che quest'anno cerchera' di bissare,  conquistando cosi' il primo successo della stagione. Anche nella  Supersport mancano tre gare alla fine della stagione: sono 75 i punti  ancora a disposizione dei piloti in corsa per il titolo mondiale, ma  Andrew Pitt (Hannspree Ten Kate Honda) sembra ormai avviarsi alla  conquista del secondo titolo iridato della sua carriera, dopo quello  vinto con Kawasaki nel 2001. L'australiano, infatti, ha 31 punti di  vantaggio sul compatriota Joshua Brookes (Hannspree Stiggy Motorsport  Honda).