Biaggi risale in sella all'Aprilia

Motori
superbike_biaggi_548_345

La casa di Noale ha ufficializzato l'ingaggio del pilota romano per le prossime due stagioni. E' un ritorno alle origini: con il team italiano Max vinse tre dei suoi quattro titoli iridati nella classe 250 del Motomondiale, dal 1994 al 1996

L'Aprilia ha ufficializzato l'ingaggio di Max Biaggi per correre nel Mondiale Superbike dal 2009. Il pilota romano, 37 anni, ha firmato un contratto biennale. La Casa di Noale presentera' la nuova RSV4 domenica a Roma, in piazza del Popolo. "Biaggi era il nostro primo obiettivo, sono felice per questo suo grande ritorno- ha detto Leo Francesco Mercanti, direttore Sviluppo Prodotto e Attivita' Sportive del Gruppo Piaggio- Max e' un pilota che ha scritto importantissimi capitoli della storia sportiva di Aprilia: con lui sono arrivati i primi grandi successi, le stagioni del predominio Aprilia, che hanno consentito a questo giovane marchio di entrare nell'Olimpo del motociclismo sportivo. Oggi, con Biaggi e la Aprilia RSV4 inizia una nuova sfida. Siamo convinti che, con lui, metteremo a frutto tutta la nostra passione, la competenza, la voglia di vincere".

Biaggi con Aprilia ha vinto tre dei suoi quattro titoli iridati nella classe 250 del Motomondiale (dal 1994 al 1996). Con la Casa veneta il romano dal '92 al '96 ha ottenuto 23 vittorie e un totale di 37 podi nella quarto di litro. L'Aprilia e' il Costruttore italiano piu' titolato tra i marchi motociclistici attualmente in corsa nel Mondiale velocita': dal 1992 a oggi, ha conquistato 31 titoli iridati nel Motomondiale, oltre a 4 titoli nel Mondiale Supermoto, 2 Mondiali nel Trial e 8 vittorie nei Gran Premi del Mondiale Superbike.