E' ufficiale: anche la Dakar 2010 sarà in Argentina e Cile

Motori
Anche la Dakar 2010 si svolgerà in Argentina e Cile ma si percorreranno più chilometri sulla sabbia
dakar_Carlini_e_Kraft

Lo ha annunciato oggi il capo del gabinetto dei ministri, Sergio Massa, nel corso di una conferenza stampa. La gara si svolgerà tra il 2 ed il 17 gennaio prossimi e, come già avvenuto quest'anno, prenderà il via a Buenos Aires

La Dakar 2010 si svolgerà in Argentina e Cile, come è già avvenuto per la prima volta nell'edizione di quest'anno. Lo ha annunciato oggi il capo del gabinetto dei ministri, Sergio Massa, nel corso di una conferenza stampa alla quale erano presenti i titolari della Amaury Sports Orgnization (Aso), l'impresa francese che organizza la gara, che si erano riuniti con la presidente Cristina Fernandez de Kirchner.

La Dakar 2010 si svolgerà tra il 2 ed il 17 gennaio prossimi e, come già avvenuto quest'anno, prenderà il via a Buenos Aires. Il presidente dell'Aso, Etienne Lavigne, dopo aver assicurato che l'edizione 2009 (la 30/a della serie) "è stata un successo", ha anticipato che nel 2010 "si percorreranno più chilometri sulla sabbia" e che saranno rafforzate le misure di sicurezza, anche alla luce del fatto che, nella Dakar di quest'anno, ha perso la vita il motociclista francese Pascal Terry.