Qatar, 250 a Barbera. 125 sospesa dopo 4 giri: vince Iannone

Motori
Il podio della 125 in Qatar: da sinistra Cortese, Iannone e Simon
cortese_iannone_simon_125_qatar

La prima prova del Motomondiale, classe 125, comincia in salita e viene sospesa a causa di un forte acquazzone. Vittoria comunque assegnata all'italiano Iannone. Corsa regolare in 250: vince il pilota dell'Aprilia davanti a Cluzel e Di Meglio

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE

Il pilota dell'Aprilia, Hector Barbera, ha vinto il Gran Premio del Qatar, classe 250, prima prova della stagione 2009 del Motomondiale. Sul circuito di Losail alle spalle dello spagnolo ha chiuso il francese Jules Cluzel sempre su Aprilia davanti all'altro pilota transalpino Mike Di Meglio (Aprilia). Quarta piazza per il giapponese della Honda Hiroshi Aoyama che precede l'italiano Raffaele De Rosa (Honda). Nono l'altro italiano Roberto Locatelli su Gilera.

Bagarre in 125: bandiera rossa e gara interrotta per la pioggia dopo solo quattro giri dal via. La prima prova del Motomondiale in Qatar, classe 125, comincia in salita e viene sospesa a causa di un forte acquazzone che costringe i commissari di gara a dare lo stop per scarsa visibilità. La gara infatti si corre sotto le luci dei riflettori e il riflesso dell'acqua sulla pista rende impossibile guidare. In testa alla corsa, prima dello stop, c'era l'italiano Andrea Iannone.

La vittoria del Gran Premio del Qatar, classe 125, è stata comunque assegnata al pilota italiano dell'Aprilia: al momento dello stop, Andrea Iannone era infatti in testa davanti al pilota spagnolo dell'Aprilia Julian Simon, a cui è stata assegnata la seconda piazza, e al tedesco Sandro Cortese (Derbi), quindi terzo. Ai piloti verranno assegnati la metà dei punti previsti in base al piazzamento.