Biaggi: "Se guardo la MotoGp mi addormento"

Motori
Max Biaggi annoiato dalla MotoGp: "Se la guardo rischio di addormentarmi"
max_biaggi_occhiali

Il pilota romano, quattro volte campione del mondo della 250, boccia il Motomondiale definendolo "noioso come la F1". E sulla Superbike: "Nettamente più bella, come il binomio di quest'anno tra me e l'Aprilia"

COMMENTA NEL FORUM MOTORI

"La MotoGp è terribilmente noiosa". Max Biaggi boccia il Motomondiale. Il pilota romano, impegnato con l'Aprilia nel Mondiale Superbike, non rimpiange il passato: "La prima gara della MotoGp in Qatar non mi ha divertito", dice all'ADNKRONOS Biaggi, ospite a Roma dell'iniziativa del Gruppo Piaggio 'Moto Live Tour 2009'. "Se prima rischiavo di addormentarmi guardando la F1, ora mi succede lo stesso con il Motomondiale", osserva Biaggi.

"La MotoGp non è più attraente e questo mi dispiace molto, da amante di questo sport. D'altronde non sono l'unico a pensarla così, basta guardare le gare. Non credo che sia colpa dell'elettronica. Forse arriveranno gran premi piu' belli, ma personalmente trovo nettamente più bella la Superbike". Biaggi traccia un bilancio positivo di questo avvio di stagione in Superbike: "Il binomio Biaggi-Aprilia è la sorpresa più bella, è stato un inizio promettente", sottolinea. "In Australia e Qatar c'era molta pressione, ma anche l'orgoglio di un progetto nuovo. Il doppio podio in Qatar proprio non ce l'aspettavamo, è stato una bella sorpresa. Quello dell'Aprilia è un progetto giovane e non ci si può aspettare subito grandissimi risultati, ma per il futuro sono fiducioso".

La Superbike farà tappa ad Assen il 26 aprile: "E' un circuito dalla grande tradizione, anche se le ultime modifiche lo hanno un po' snaturato. Hanno ridotto la parte piu' significativa, ma e' sempre un tracciato che premia la guida e a me non dispiace. Spero solo che il tempo sia decente".