Pedrosa e Dovizioso cavalcheranno l'Honda per altri due anni

Motori
Pedrosa e Dovizioso, compagni di squadra in Honda anche per i prossimi due anni
pedrosa_dovizioso_honda

Lo spagnolo e l'italiano saranno i piloti ufficiali anche nelle prossime due stagioni di MotoGP. La decisione del presidente Tetsuo Suzuki chiude la porta ad un eventuale trasferimento di Jorge Lorenzo, compagno di squadra in Yamaha di Valentino Rossi

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE

"Abbiamo parlato con Lorenzo, nessuna terza moto per lui". Lo spagnolo Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso saranno i piloti ufficiali della Honda HRC anche nelle prossime due stagione della MotoGp. Lo ha annunciato a Brno (dove oggi erano in programma le prove libere) il presidente della Honda, Tetsuo Suzuki confermando la presenza dei due centauri sulla moto ufficiale fino al 2011. "Sono molto soddisfatto di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo di base con Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso. Facendo questo annuncio in agosto, in anticipo rispetto a quanto abbiamo fatto di solito, permetteremo ai piloti di concentrarsi meglio sulle sette gare rimaste e allo stesso tempo ad HRC di concentrarsi sulla preparazione per la prossima stagione", ha detto Suzuki.

La decisione chiude la porta ad un eventuale trasferimento di Jorge Lorenzo, attuale compagno di squadra di Valentino Rossi, dalla Yamaha alla Honda Hrc. "Abbiamo parlato con Lorenzo, ma abbiamo concluso che Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso sono il miglior schieramento per noi e non ci sono piani per una eventuale terza moto per Lorenzo".