Rossi fa guerra ai tartufi. Una fiera usa il suo 46

Motori
Valentino Rossi, pilota della Yamaha e campione del mondo della Moto Gp
sport_motori_valentino_rossi_yamaha

E' il numero di edizioni a cui è arrivata la Fiera del Tartufo di Sant'Angelo in Vado, ma il logo utilizzato è molto simile al "marchio di fabbrica" del campione. Scatta la diffida dei legali del 'Dottore' nei confronti dell'organizzazione

Valentino Rossi va alla guerra del  tartufi. Lo studio legale Podrini e Benedetti, che tutela il  campione di Tavullia, ha diffidato l'organizzazione della Fiera del Tartufo di Sant'Angelo in Vado (Pesaro) dal continuare a  utilizzare il 46 - il numero del campione - nonostante sia quello dell'edizione cui è arrivata la storica mostra.

Le caratteristiche del logo per promuovere la Fiera - anche  il colore, il giallo, è quello di Rossi - non è piaciuto al  'dottor' Rossi ed ai suoi avvocati, che hanno annunciato azioni  legali contro il Comune. "Sono sconcertato - commenta il sindaco Settimio Bravi - da  questo comportamento. Non abbiamo copiato niente. Noi  festeggiamo i 46 anni della fiera e quindi sono costretto a  usare quel numero. Non potevo fare 45 più uno o 47 meno uno. Altrimenti viene da pensare che il 46 l'ha comprato in tutto il  mondo Valentino Rossi e nessuno si può avvicinare".

"Mi dispiace per il campione - continua Bravi - ma i suoi  avvocati non gli stanno facendo fare una bella figura, perché questo atteggiamento aggressivo, con minacce di querele e  risarcimenti danni, vuol dire provocare danni a noi e alla  nostra manifestazione. Che tocca quota 46: un numero che, fino a  prova contraria, è a disposizione di tutti".

"Avevamo avuto anche un contatto con Graziano Rossi (il papà di Valentino, ndr) e ci aveva detto che era tutto a posto, che non c'erano problemi. Invece, ci ha richiamato stamattina  l'avvocato, avvertendoci che il padre non decide nulla su  questioni come queste e dovevamo togliere subito dal logo il  numero 46. Invece lo terremo fino a quando finira' la fiera -  assicura - cioè il primo novembre. Rossi vincerà lo stesso". 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


ENTRA NEL FORUM MOTORI