Raikkonen cambia pelle: correrà nel Mondiale rally

Motori
Kimi Raikkonen si prende una pausa: lascia la F1 per un anno e correrà nel Mondiale Rally secondo wrc.com
sport_motori_rally_raikkonen

L'ex pilota della Ferrari sarebbe "vicino a raggiungere un'intesa" per partecipare al prossimo campionato Wrc con una Citroen C4. Un 'anno sabbatico' lontano dalla Formula 1 dopo l'addio alla Rossa e il mancato accordo con McLaren

Kimi Raikkonen sarebbe "vicino a raggiungere un accordo" per partecipare l'anno prossimo al Mondiale rally (Wrc) con una C4 sponsorizzata dalla Red Bull. E' quanto afferma il sito ufficiale del mondiale rally. "Manca la firma, ma restano solo piccoli dettagli da limare e poi, nei prossimi giorni, arriverà l'annuncio" scrive il sito www.wrc.com, la cui fonte è una persona vicina al campione del mondo di Formula 1 del 2007.

Raikkonen, 30 anni, ha lasciato la Ferrari alla fine della stagione, in seguito all'arrivo di Fernando Alonso, e non è riuscito a raggiungere l'accordo con la McLaren. Ha così deciso di prendersi un 'anno sabatico' dalla F1. La Red Bull, marchio che produce la nota bevanda energizzante, è uno dei suoi sponsor personali, nonch‚ il principale di Citroen Racing con la C4 ufficiale, tra cui quella guidata da Sebastien Loeb, sei volte iridato nel mondiale Wrc. Appassionato di guida sugli sterrati, Raikkonen ha già avuto un'esperienza con la Fiat Abarth Grande Punto nella categoria S2000 al rally di Finlandia, segnando tempi interessanti prima di doversi ritirare per un'uscita di strada.

COMMENTA NEL FORUM MOTORI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT