Gp Qatar. Stoner domina le libere su Lorenzo e Rossi

Motori
Pattuglia italiana al via della Moto Gp. Da sinistra: Capirossi, Melandri, Rossi, Simoncelli e Dovizioso (foto ap)
piloti_italiani_moto_gp_ap

Sulla pista di Losail l'australiano è il più veloce nella classe Moto Gp, terzo Valentino, quarto un sorprendente Dovizioso. Attardati l'esordiente Simoncelli 14esimo e Melandri che ha chiuso 16esimo. Nella neonata Moto2 domina De Angelis

ENTRA NEL FORUM MOTORI

Moto Gp - La pista di Losail in Qatar si conferma terreno di caccia preferito da Casey Stoner e dalla sua Ducati. L'australiano ha chiuso il primo turno di libere del GP del Qatar in vetta con il tempo 1'55"500. Alle sue spalle lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) con il tempo 1'56"026, mentre a soli due decimi dal compagno di squadra c'è Valentino Rossi in terza posizione. Quarto tempo per un sorprendente Andrea Dovizioso (Honda), ma e' 1,1 secondi dal tempo di Stoner. Indietro Capirossi (Suzuki), con il 13/o tempo, alle sue spalle Marco Simoncelli (Honda), 16/o Melandri (Honda).

Moto 2 -Il sanmarinese Alex De Angelis ha chiuso il primo turno di prove libere della neonata classe Moto2 al primo posto con il tempo 2'03"239. De Angelis, che ha corso lo scorso anno in Motogp, ha mostrato un'affinità particolare con questa nuova categoria, sfruttando al meglio l'esperienza con le quattro tempi. Secondo il diciassettenne inglese Scott Redding, poi l'iberico Julian Simon. Sesto tempo per Roberto Rolfo, 15/o Mattia Pasini, 27/o Simone Corsi e 28/o Niccolò Canepa.

125 - E' lo spagnolo Pol Espargaro (Derbi) il più veloce nel primo turno di prove libere della classe 125 cc. L'iberico ha fatto suo il miglior tempo in 2'07"218, regolando il connazionale e compagno di squadra Efrem Vasquez di soli 312 millesimi. Terzo tempo per un'altro spagnolo, Marc Marquez, anche lui in sella a una Derbi. Male gli italiani. Dei tre presenti a Losail, il migliore è stato Lorenzo Savadori (Aprilia), diciottesimo.

Guarda anche
MotoGp, parte in Qatar la caccia a Valentino Rossi