MotoGp, Stoner replica a Rossi nelle libere di Le Mans

Motori
Casey Stoner a Le Mans
stoner_gp_giappone

Nelle seconde prove cronometrate il ducatista ha preceduto di pochi millesimi Lorenzo. Rossi, che aveva fatto registrare il miglior tempo nella prima sessione, è terzo. Più indietro le Honda di Pedrosa e Dovizioso. Alle 14 il via alle prove ufficiali

COMMENTA NEL FORUM DEI MOTORI

Seconda sessione -
L'australiano Casey Stoner (Ducati)  è stato il più veloce questa mattina nella seconda sessione di prove libere della classe MotoGp al Gran Premio di Francia, terzo appuntamento del Motomondiale. Sul circuito di Le Mans, Stoner, secondo ieri nella prima sessione, ha ottenuto il miglior crono assoluto in 1'34"209 ed ha preceduto di appena 15 millesimi lo spagnolo leader della classifica iridata Jorge Lorenzo (Yamaha), vittorioso due settimane fa a Jerez de la Frontera, e di 0"242 il campione del mondo Valentino Rossi (Yamaha), che ieri aveva ottenuto il miglior tempo. Quarto tempo a 0"288 poi per la prima Honda dello spagnolo Daniel Pedrosa, seguito dal compagno di squadra Andrea Dovizioso, quinto a 0"329. Decimo tempo a 0"874 poi per Loris Capirossi (Suzuki), undicesimo tempo a 1"302 per Marco Melandri (Honda Gresini) e dodicesimo tempo a 1"801 per Marco Simoncelli (Honda Gresini).

Prima sessione -
Valentino Rossi (Yamaha) sigla il miglior tempo nelle libere del GP di Francia. Il campione del mondo in carica della Motogp ha fatto del suo meglio in 1'34"402, riuscendo a beffare sul filo di lana l'australiano Casey Stoner su Ducati più lento di Rossi di poco più di un decimo di secondo. Terzo il compagno di squadra di Valentino Rossi, lo spagnolo Jorge Lorenzo, staccati di 0,140 secondi. Quarto tempo per Andrea Dovizioso (Honda), (Honda) ha chiuso al 10 posto. Alle spalle del pilota ravennate c'è Loris Capirossi (Suzuki), mentre Simoncelli (Honda) ha chiuso dodicesimo.