La Yamaha ha scelto: Yoshikawa sostituirà Valentino Rossi

Motori
Wataru Yoshikawa (foto da MotoGp.com)
wataru_yoshikawa

Il collaudatore della Yamaha, 41 anni, con un passato nella Superbike giapponese e un secondo posto nella 8 Ore di Suzuka, sarà il nuovo compagno di squadra di Jorge Lorenzo fino al ritorno di Valentino dalla convalescenza per l'incidente del Mugello

COMMENTA NEL FORUM DEI MOTORI

Sarà il giapponese Wataru Yoshikawa a prendere il posto di Valentino Rossi sulla Yamaha n.46. Il collaudatore della Yamaha, 41 anni, con un passato nella Superbike giapponese e un secondo posto nella 8 Ore di Suzuka, sarà in squadra, dal Gp della Catalogna, con lo spagnolo Jorge Lorenzo fino al ritorno di Rossi dalla convalescenza per l'incidente del Mugello. La moto di Valentino, dunque, resterà ancora ferma ai box per la gara di sabato ad Assen in Olanda.

Sempre in tema di sostituti sarà Kousuki Akiyoshi a prendere il posto di Hiroshi Aoyama nel team Honda Interwetten Motogp ad Assen. L'iridato della 250 in carica si è infatti fratturato la vertebra T12 nel corso delle prove del GP di Inghilterra. Akiyoshi partirà nel GP d'Olanda con il numero 64.