MotoGp: domina Pedrosa, secondo Dovizioso, Rossi poco dietro

Motori
daniel_pedrosa_mugello

Honda ufficiali protagoniste nelle prime prove libere a Misano. Terzo il leader del mondiale Jorge Lorenzo su Yamaha. Al quarto posto Valentino Rossi, che sembra non essersi ancora ripreso dall'infortunio del Mugello. Solo ottavo Casey Stoner

Lo spagnolo Daniel Pedrosa ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della MotoGp al Gran Premio di San Marino, dodicesimo appuntamento del motomondiale. Lo spagnolo, reduce dal successo colto una settimana fa sul circuito di Indianapolis, ha girato in 1'34''772, precedendo di 0''612 il compagno di squadra Andrea Dovizioso e di 0''672 il leader del Mondiale Jorge Lorenzo. Quarto tempo per Valentino Rossi, staccato di 95 millesimi dal compagno di squadra. A seguire le due Yamaha satellite del team Tech3 con Colin Edwards quinto a 1"062 e Ben Spies, sesto, a 1"120. Settima la prima Ducati ufficiale di Nicky Hayden, a 1"256, seguito dal compagno di squadra Casey Stoner, a 1"300. Nono tempo a 1"354 per Marco Melandri (Honda Gresini), decimo tempo a 1"505 per Loris Capirossi (Suzuki) e tredicesimo tempo a 1"761 per Marco Simoncelli (Honda Gresini).

MOTO 2 Per quanto riguarda la Moto 2, miglior tempo per il sammarinese Alex de Angelis (Motobi), con 1'40''064. Secondo crono per lo spagnolo Julian Simon (Suter), seguito dal giapponese Shoya Tomizawa (Suter) e da Claudio Corti (Suter). Buon sesto posto per Mattia Pasini (Suter), al rientro nel motomondiale come wild card dopo il licenziamento da parte del tim JiR. Nono tempo per Simone Corsi (Motobi) mentre Andrea Iannone (Speedup) ha chiuso con l'undicesimo tempo nonostante le due fratture alla mano e al polso destro rimediate in una caduta in prova a Indianapolis.

125 Migliore prestazione per lo spagnolo Nico Terol (Aprilia), con il tempo di 1'44''229. A seguire il leader del mondiale Marc Marquez (Derbi) e Pol Espargaro (Derbi). Quarto crono per un altro spagnolo, Efrem Vasquez (Derbi), mentre il tedesco Sandro Cortese (Derbi) è in quinta posizione. Il migliore degli azzurri è il pesarese Simone Grotzky Giorgi (Aprilia), sedicesimo a due secondi e quattro decimi da Terol.

Commenta nel forum della MotoGp