Rossi, serve occhio per vincere al Mugello. Stoner in pole

Motori
Il nuovo casco di Valentino Rossi: si rinnova la tradizione per ogni Gp d'Italia (foto dal sito valentinorossi.com)
sport_valentino_rossi_casco_mugello_2011

Il pilota della Ducati ha un nuovo casco per l'ottava prova stagionale della MotoGp. Un grande occhio azzurro è un chiaro messaggio agli avversari: "Ci sono anch'io". Ma intanto l'australiano della Honda più veloce di tutti nelle qualifiche, Vale solo 12°

FOTO- l'album di Valentino Rossi

L'intervista - Vale Rossi a Sky.it

Casey Stoner (Honda), con il tempo di 1'48"034, ha ottenuto la pole del Gp d'Italia di motociclismo, classe MotoGp. La prima fila per la corsa di domenica è completata dallo statunitense Ben Spies (Yamaha) e da Marco Simoncelli (Honda). Quarto posto per Andrea Dovizioso (Honda). Ancora in difficoltà Valentino Rossi (Ducati), solo dodicesimo e staccato di 1"868 dal primo.

Il 'Dottore' è sceso in pista con una novità: un grande occhio azzurro a riempiere completamente la parte superiore del suo casco. Il pilota Ducati ogni anno svela solo il sabato mattina la colorazione dedicata esclusivamente al Gp d'Italia che questa volta ha un doppio significato: 'occhio, sto arrivando per fare un buon risultato', ma anche 'occhio che qui mi sono fatto male'. Il campione di Tavullia ha anche scherzato davanti alle telecamere con il casco in mano facendo il gesto del dito indice che abbassa la palpebra inferiore proprio a significare 'occhio ragazzi'.

Leggi anche:

Follie russe: "Offro 100mila euro per i caschi di Valentino"
Rossi: "A cena andrei con Berlusconi, ma meglio la Canalis"


Entra nel grande Forum dei motori