Rossi attapirato: "Lo merito, ma resto alla Ducati"

Motori
Rossi non ha ancora digerito il decimo posto in Qatar. Ma intanto è costretto a digerire il "Tapiro d'oro"
tapiro_rossi

L'italiano della Ducati si presta al gioco di "Striscia la notizia" che gli ha consegnato il "tapiro d'oro" per il decimo posto in Qatar: "Vorrei vincere e soffro quando sono così indietro". E sul suo futuro: "Resto qui, ce la metteremo tutta"

FOTO: Pazzi e scatenati: la MotoGp torna in pista a suon di tweet - Ducati, Rossi e Hayden presentano sul web la nuova Desmosedici - Lauren in pole: la più sexy della MotoGp è "madame" De Puniet

"E' uno dei Tapiri più giusti della storia. Sono molto attapirato perché con questa Ducati non sono competitivo". Valentino Rossi si presta al gioco del tg satirico Striscia la notizia che gli ha consegnato il "tapiro d'oro", vista la partenza in salita del nuovo motomondiale. "Non riesco a guidare al 100%, mentre gli altri vanno più forte. Vorrei vincere e soffro quando sono così indietro" ha sottolineato il nove volte campione del mondo mentre riceveva il 'premio' satirico.

Rossi però non si perde d'animo: "Ci riproveremo in tutte le gare, non ci arrendiamo". Quanto a un possibile addio anticipato con il team di Borgo Panigale, Rossi smentisce: "Resterò alla Ducati. Ce la metteremo tutta per far funzionare l'accoppiata Rossi-Ducati".

E intanto per dimenticare le delusioni su due ruote, Valentino Rossi si è trasferito nel weekend a Monza per debuttare con una Ferrari 458 Italia nella Blancpain Endurance Series. Al volante di una berlinetta di Maranello con il numero 46, che divide con l'amico Uccio Salucci, il Dottore ha disputato in mattinata le prove libere, segnando il 26/o tempo, mentre nelle pre-qualifiche del pomeriggio ha ottenuto il 23/o posto su cinquanta vetture in pista, con un distacco di circa un secondo e tre decimi dai migliori. Sabato ci saranno le qualifiche e l'obiettivo del pluricampione del mondo di motocicliscmo, sempre più attratto dal fascino delle quattro ruote, è quello di migliorare ancora la posizione. La gara, domenica, si correrà sulla distanza di tre ore.